Tutto ciò che c’è da sapere sulla vendita delle pietre preziose certificate

Tutto ciò che c’è da sapere sulla vendita delle pietre preziose certificate

Scopriamo come avviene la vendita delle pietre preziose certificate (e non): che cos’è la certificazione dei diamanti, cosa è necessario sapere prima di procedere con la vendita e a chi affidarsi per ottenere un servizio affidabile, trasparente e profittevole.

Che cos’è la certificazione dei diamanti

La certificazione dei diamanti è una sorta di “carta d’identità” della pietra preziosa: è un documento di garanzia che ne attesta l’autenticità e le caratteristiche. Al suo interno, infatti, riporta tutti i dettagli e i risultati della valutazione delle caratteristiche fisiche della pietra preziosa, quali: peso, colore, purezza, taglio, finitura, fluorescenza, simmetria e proporzioni. Inoltre, questo certificato di garanzia è molto importante nel momento in cui si vuole vendere il gioiello: accresce il valore della pietra preziosa, permettendovi di trarre un guadagno maggiore.0.

Sono solamente tre gli istituti gemmologici in tutto il mondo che hanno l’autorità di rilasciare questa certificazione riconosciuta a livello internazionale. Questi laboratori sono: il Gemological Institute of America (GIA), l’International Gemological Institute (IGI) e il Hoge Raad voor Diamant (HRD).

Vendere diamanti certificati: cosa sapere prima della vendita

Gli aspetti da tenere a mente prima di procedere con la vendita di un diamante sono numerosi: i costi a cui andrete incontro a seconda del servizio a cui vi rivolgerete; la sicurezza durante la transazione; la modalità di valutazione del prezzo di vendita; i tempi in cui riuscirete a chiudere la vendita e ottenere il pagamento… Per assicurarvi un servizio conveniente, trasparente, affidabile e profittevole, non dovrete far altro che rivolgervi a dei professionisti del settore.

Dove vendere pietre preziose certificate (e non)

Scegliendo Banco Diamanti vi affiderete a dei veri esperti del settore: avrete la garanzia di vendere la vostra pietra preziosa al miglior prezzo di mercato; i tempi di vendita sono estremamente veloci e il pagamento immediato; il prezzo della gemma verrà stabilito dopo un’attenta e veritiera valutazione delle sue caratteristiche fisiche e dopo la consultazione del Listino Rapaport.

Che cosa state aspettando? Per la vendita delle pietre preziose certificate (e non) rivolgetevi a Banco Diamanti: prendete un appuntamento con il nostro team, presso una delle nostre sedi, contattandoci telefonicamente al numero verde 800 926 095 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bancodiamanti.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci