Vendere i diamanti certificati: cosa occorre sapere

Home / Come vendere i diamanti / Vendere i diamanti certificati: cosa occorre sapere
Vendere i diamanti certificati: cosa occorre sapere

Prima di vendere i diamanti certificati sul mercato si devono tenere a mente alcuni aspetti molto importanti che influenzano la procedura di vendita e di acquisto della pietra preziosa:

·         Costi: prima di scegliere dove vendere i diamanti certificati valutate i costi a cui andate incontro. A seconda dello strumento di vendita potreste affrontare delle spese accessorie che potrebbero influenzare, anche in maniera considerevole, i vostri margini di profitto.

·         Garanzia: un punto imprescindibile prima di vendere i diamanti è sapere che tipo di garanzia si riceve e che tipo di sicurezza avete durante la transazione economica.

·         Prezzo: il prezzo del diamante viene valutato in base alle 4C, le caratteristiche che ne determinano il valore economico, ma anche in base al mercato mondiale dei diamanti. Sappiate che i diamanti hanno un prezzo piuttosto coerente nel tempo che cresce di anno in anno.

·         Rapidità: la velocità di vendita dipende dal tipo di rivenditore o acquirente che decidete di utilizzare e dalla quantità di tempo che volete dedicare alla vendita del vostro diamante certificato. Un diamante certificato, munito quindi della sua carta d’identità, avrà sicuramente una via preferenziale nella vendita, che sarà più veloce.

·         Opzioni di vendita: ci sono diverse tipologie di vendita per i diamanti certificati. Vi abbiamo già parlato delle case d’asta e del Monte dei pegni e del perché sono soluzioni di vendita che vi sconsigliamo.

Il prezzo dei diamanti e il loro valore ha registrato negli anni un andamento sempre crescente e costante, anche più costante dell’oro, da sempre ritenuto il bene rifugio per eccellenza. Questo accade perché il mercato dei diamanti è un oligopolio.

Se avete dei dimanti certificati e volete venderli Banco Diamanti è specializzato nella valutazione gratutita e nel ritiro di diamanti nuovi e usati. Il suo personale altamente qualificato è una garanzia di professionalità ed efficienza e di un servizio sempre ai massimi livelli qualitativi.

WhatsApp Contattaci