Gioielli usati

Home / Cosa acquistiamo / Gioielli usati

Il mondo dei gioielli usati è vasto e potrebbe nascondere qualche insidia per chi non ha una grande esperienza nel campo. Per questo bisogna sempre e solo affidarsi a esperti certificati: Banco Diamanti opera da anni nel mercato dei gioielli usati e mette la propria esperienza a disposizione di tutti i clienti.

Prima di decidere a chi affidarsi per la valutazione e la successiva vendita dei vostri gioielli usati, è bene sapere alcune cose, in modo decidere per il meglio e nel modo più trasparente possibile.

Compriamo gioielli usati

Banco Diamanti si occupa dell’acquisto di gioielli usati di vario genere: dai gioielli antichi, con più di cento anni, ai gioielli vintage, dai cinquanta ai cento anni d’età; dai gioielli appartenuti a persone famose che hanno un pregio particolare, fino a gioielli con pietre preziose, con diamanti, e gioielli in oro.

Ogni tipo di bene ha un valore differente e saperlo valutare e valorizzare è un’abilità sottile che solo chi ha maturato una costante professionalità sul campo può verificare. La presenza di esperti gemmologi altamente qualificati è una garanzia per i clienti di Banco Diamanti, che potranno richiedere un’analisi minuziosa e una valutazione immediata del proprio gioiello.

Al momento della valutazione, i clienti possono essere presenti, fornire i certificati dei gioielli, raccontare la storia del gioiello: tutte informazioni che potrebbero essere utili a individuare dettagli fondamentali al fine di conoscerne l’appartenenza a un determinato periodo storico e per effettuare una valutazione il più affidabile possibile.

Ricercare la professionalità

Banco dei pegni, case d’asta, compro oro: non si tratta di enti specializzati nella valutazione dei gioielli usati ma di persone che cercano facili guadagni. Una facilità che spesso però non tiene conto della velocità con cui sono fatte le analisi e che, soprattutto, non significa massimizzazione del prezzo dei gioielli.

Specializzati nei diamanti

Nel momento in cui decidiate di vendere dei gioielli usati con diamanti, Banco Diamanti potrà fornirvi una consulenza oltremodo seria con la possibilità di approfondite osservazioni sui gioielli, andando a valutare i parametri delle 4C oltre che del listino Rapaport.

Chiedete una valutazione del vostro gioiello usato

Presso la sede di Roma, a titolo gratuito, è possibile fissare un appuntamento per una consulenza dettagliata e su misura delle esigenze dei clienti e dei propri gioielli usati: basta chiamare il numero 800 926 095.

WhatsApp Contattaci