Diamanti da investimento: dove vendere queste pietre preziose

Diamanti da investimento: dove vendere queste pietre preziose

Siete in possesso di una pietra preziosa su cui avete investito e ora volete raccoglierne i frutti? Allora non vi resta che scoprire dove vendere i diamanti da investimento: a chi rivolgersi per una vendita sicura, trasparente e conveniente, che vi assicuri il maggior guadagno possibile.

Perché investire in diamanti conviene

Investire in diamanti è un’azione molto intelligente che vi permetterà di mettere da parte dei risparmi in modo sicuro: questa pietra preziosa è da sempre considerata come un bene rifugio per eccellenza, il cui valore non cambia e non diminuisce nel tempo. Non subisce oscillazioni in base alle variazioni del mercato, alle crisi politiche e a quelle economiche, e infine non è soggetto a tassazione.

Dove vendere le pietre da investimento

Per evitare di incorrere in svalutazioni e vendere la gemma a un prezzo inferiore a quello di mercato, la cosa fondamentale è affidarsi e rivolgersi a servizi esperti del settore. In gioielleria, alle case d’asta, al Monte dei Pegni o al Compro Oro, non troverete gemmologi professionisti in grado di valutare correttamente la vostra pietra preziosa.

Ma allora a chi ci si deve affidare per vendere un diamante da investimento? Ovviamente a Banco Diamanti: non un semplice Compro Oro, ma un vero e proprio Compro Diamanti specializzato nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di gioielli nuovi o usati. Il nostro team è composto esclusivamente da gemmologi esperti e certificati IGI, GIA e HRD: gli unici istituti gemmologici in grado di rilasciare un certificato riconosciuto a livello internazionale.

Come viene valutata la gemma

I nostri gemmologi professionisti, dunque, valuteranno la vostra pietra analizzandone le caratteristiche fisiche, in particolare le 4 C (peso, colore, purezza e taglio) e successivamente consulteranno il Listino Rapaport, ossia il listino internazionale  della Borsa dei diamanti di Anversa, dove ogni settimana viene indicato il prezzo di borsa dei diamanti suddivisi per fasce di caratura, colore e purezza. Il prezzo corretto viene calcolato sulla media egli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo, ed è espresso in dollari americani al carato.

Non perdete altro tempo e fissate un appuntamento gratuito con i gemmologi di Diamanti Anversa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci