Compro diamanti Firenze: la parola agli esperti di Banco Diamanti

Compro diamanti Firenze: la parola agli esperti di Banco Diamanti

Avete bisogno di guadagnare una significativa somma di denaro in un modo semplice e veloce? Avete un gioiello vecchio, rovinato o fuori moda che non indossate più? Volete cambiare un gioiello antico e usurato con uno dal design moderno e originale? Allora scoprite Banco Diamanti: il compro diamanti a Firenze che fa al caso vostro.

Perché affidarsi a Banco Diamanti

Banco Diamanti è un servizio specializzato nella compravendita, nella certificazione e nella quotazione delle pietre preziose. Abbiamo una sede nel cuore di Roma e una in Belgio, ma il nostro team offre un servizio di gemmologi itineranti in quasi tutta Italia. Dunque, se siete a Firenze e volete vendere un diamante, certificato o non, rivolgetevi a noi: prendete appuntamento con il nostro team di professionisti per un primo incontro gratuito, contattandoci online inviando una mail all’indirizzo info@bancodiamanti.com o chiamando il numero verde 800.926.095.

Come avviene la valutazione di un diamante

Per stabilire il reale valore di mercato del diamante i gemmologi esperti dovranno dunque valutare e quotare la pietra preziosa. Ma come avviene questa stima? In primo luogo, attraverso l’analisi delle caratteristiche fisiche della gemma, la valutazione del suo stato d’usura e la presenza o meno di un certificato di garanzia; in un secondo momento viene invece consultato il Listino Rapaport.

  • Le 4 C: sono le quattro caratteristiche principali di un diamante che devono essere valutate e analizzate per stabilire il reale e corretto valore di mercato della pietra preziosa. Questo Sistema di Classificazione Internazionale è stato introdotto dall’Istituto Gemmologico Americano e tiene conto del peso (Carat), del colore (Color), della purezza (Clarity) e del taglio (Cut).
  • Il Listino Rapaport: è un benchmark internazionale pubblicato settimanalmente, ogni venerdì mattina europeo, dal Rapaport Group e viene utilizzato dai grossisti per definire i prezzi nei maggiori mercati dei diamanti. Questo listino è composto da una serie di tabelle in cui vengono riportati i valori dei diamanti, catalogati basandosi sulle già citate 4C. I valori, riportati in dollari statunitensi, non sono prezzi realizzati in transazioni effettive, ma piuttosto una valutazione basata sui prezzi più elevati offerti per l’acquisto di diamanti con specifiche caratteristiche sui mercati mondiali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci