Come vendere un bracciale tennis in base alle sue caratteristiche

Home / Come vendere i diamanti / Come vendere un bracciale tennis in base alle sue caratteristiche
Come vendere un bracciale tennis in base alle sue caratteristiche

Se siete soliti ripetervi “voglio vendere un bracciale tennis” ma non avete ancora trovato il tempo, fatevi consigliare dal nostro team di esperti che sapranno valutare il vostro gioiello stimandolo al giusto prezzo.

 

Perché è importante affidarsi a gemmologici esperti?

Scegliere Banco Diamanti è sinonimo di garanzia in quanto i nostri gemmologici vantano un’esperienza pluriennale e una conoscenza della materia comprovata. Infatti, si sono tutti formati presso gli istituti gemmologici più noti, come l’IGI, l’HRD e il GIA.

La formazione acquisita e l’utilizzo del listino Rapaport saranno per voi garanzia di trasparenza e affidabilità, in quanto il Rapaport indica in modo univoco il prezzo dei diamanti in base alle caratteristiche fisiche dei diamanti montati sul vostro bracciale tennis che volete vendere.

 

Quali sono le caratteristiche che un bracciale tennis deve avere?

  1. Questo gioiello, chiamato in passato “bracciale Eternity”, è caratterizzato da una fila continua di diamanti incastonati su una montatura in oro bianco. La fila di diamanti è così ininterrotta da rendere impossibile distinguere la chiusura del gioiello, proprio perché anch’essa è ricoperta di diamanti, rendendo quindi impossibile distinguere l’inizio e la fine del bracciale.
  2. La caratura di un bracciale tennis è la somma della caratura di ogni singolo diamante che lo compone. Nei bracciali di diamanti di caratura maggiore il numero di brillanti diminuisce in modo inversamente proporzionale, aumentando quindi la dimensione di ciascuna pietra.
  3. Il valore di un bracciale tennis è dato dalle condizione in cui si trova il vostro gioiello e, quindi, dallo stato e dalla qualità dei diamanti, che devono presentare caratteristiche elevate legate al colore, alla purezza e al taglio.
  4. Se volete vendere il vostro bracciale tennis, sappiate che la garanzia della qualità del gioiello in vostro possesso è legata alla presenza o meno di un certificato che accompagna il gioiello, attestando il valore di mercato e le caratteristiche gemmologiche dei diamanti incastonati.

 

Passate da “voglio vendere un bracciale tennis” all’azione: fissate un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi.

WhatsApp Contattaci