Come riconoscere l’autenticità di un bracciale tennis? Attraverso 6 caratteristiche

Home / Caratteristiche Diamanti / Come riconoscere l’autenticità di un bracciale tennis? Attraverso 6 caratteristiche
Come riconoscere l’autenticità di un bracciale tennis? Attraverso 6 caratteristiche

Se avete ereditato o se vi è stato regalato un bracciale tennis che però non indossate, il nostro consiglio è quello di venderlo, ricavandone così una somma interessante. Tuttavia, vi sarete chiesti come riconoscere un bracciale tennis da uno falso e come verificare l’autenticità dei diamanti incastonati nella montatura.

È importante sottolineare che, per verificare l’autenticità di un bracciale tennis, occorre farsi affiancare da gemmologici professionisti, che ben conoscono le caratteristiche gemmologiche dei diamanti, come il team di Banco Diamanti, e che sapranno valutarlo al miglior prezzo di mercato.

Quali sono le caratteristiche di un bracciale tennis?

  1. Una fila continua di diamanti incastonati su una montatura in oro bianco. Per questo motivo in passato veniva chiamato “bracciale Eternity” ed era associato al concetto di amore eterno.
  2. Una volta indossato, la chiusura del bracciale tennis scompare, proprio perché anch’essa è ricoperta di diamanti, rendendo quindi impossibile distinguere l’inizio e la fine del gioiello.
  3. Nei bracciali tennis da un carato, sono incastonati circa un centinaio di diamanti in altrettanti castoni perfettamente allineati.
  4. Nei bracciali di diamanti di caratura maggiore il numero di brillanti diminuisce, ma aumenta sensibilmente la dimensione di ciascun diamante.
  5. In un bracciale tennis di brillanti, le pietre devono essere selezionate con estrema cura, prestando particolare attenzione al colore e alla purezza della pietra, che non deve presentare inclusioni.
  6. Il vostro bracciale tennis, così come qualsiasi altro gioiello con diamanti, deve essere accompagnato da un certificato di garanzia che ne attesta il valore di mercato, le caratteristiche gemmologiche e, di conseguenza, la vendibilità. Perché è così importante la certificazione dei diamanti? Scopritelo qui.

 

Il vostro bracciale con diamanti presenta queste caratteristiche? Per scoprirlo vi consigliamo di fissare un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi, in modo da verificare con  i vostri occhi come riconoscere se il bracciale tennis in vostro possesso presenta diamanti autentici e certificati e, di conseguenza, stabilirne il valore di mercato.

WhatsApp Contattaci