Vendere diamanti all’asta: ecco perché non conviene e a chi rivolgersi

Vendere diamanti all’asta: ecco perché non conviene e a chi rivolgersi

Esistono molti posti in cui è possibile vendere gemme e pietre preziose, ma non sono tutti uguali: alcuni sono migliori, altri sono da evitare. Ad esempio, vendere diamanti all’asta conviene? Scopriamone di più.

Perché vendere diamanti all’asta non conviene

Vendere diamanti alle case d’asta, così come alle banche, al Monte dei Pegni o al Compro Oro, non conviene. I motivi sono molti, il primo fra tutti è che in questi luoghi non lavorano professionisti del settore, certificati dai migliori istituti gemmologici del mondo, quali GIA, IGI e HRD.

Vendendo il vostro diamante alle case d’asta, o un altro gioiello, rischiereste di perdere una parte del guadagno ricevendo un importo minore dalla vendita: non vi verrà applicato il reale prezzo di mercato, con una conseguente svalutazione della gemma e una perdita di denaro. Inoltre, le case d’asta trattengono delle commissioni sul prezzo di vendita, riducendo ancora di più il vostro guadagno.

Un altro fattore da non sottovalutare è che muovendovi tramite le case d’asta, non avrete la certezza che il vostro diamante venga venduto. E nel caso in cui, invece, venga venduto, il pagamento non sarà contestuale alla vendita, ma successivo.

Dove conviene vendere diamanti?

È chiaro, dunque, come conviene vendere i diamanti solo in laboratori come quello di Banco Diamanti, dove potete trovare personale altamente qualificato ed esperto del settore, in continuo contatto con la Borsa dei Diamanti di Anversa e con le altre Borse internazionali, che saprà farvi una proposta economica al reale prezzo di mercato.

Il nostro team di gemmologi professionisti, è in grado di stimare correttamente il valore di mercato della gemma, praticando il prezzo più alto possibile. Dopo aver analizzato le caratteristiche fisiche della pietra e averne stimato il valore economico, noi di Banco Diamanti vi faremo un’offerta economica e, se accetterete, il pagamento sarà immediato e nella modalità da voi preferita.

Prendete un appuntamento presso la nostra sede e incontrate i gemmologi esperti di Banco Diamanti per un incontro gratuito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci