Conviene vendere diamanti al Compro Oro?

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Conviene vendere diamanti al Compro Oro?
Conviene vendere diamanti al Compro Oro?

Spesso si ritiene che vendere diamanti al Compro Oro sia un’ottima idea, ma non è così, anzi. Quello che rischiate, infatti, è di disfarvi dei vostri preziosi in maniera troppo sbrigativa, incorrendo in un considerevole danno economico.

 

A chi rivolgersi per vendere diamanti?

Il nostro consiglio è quello di affidarvi a professionisti del settore come i gemmologi di Banco Diamanti che valuteranno attentamente le caratteristiche fisiche della pietra o il diamante montato sul vostro gioiello.

 

Perché  non rivolgersi ai Compro Oro?

I Compro Oro offrono un servizio di acquisto dei gioielli con pietre e diamanti incastonati. Sono molti i centri nati come funghi in seguito alla crisi economica, che si approfittano di questo momento di debolezza e del desiderio di liquidità. Credere di entrare in un compro oro e uscire dopo pochi minuti con i soldi in mano è sbagliato. I compro oro non sono una vera gioielleria né un’oreficeria, bensì acquistano solo beni preziosi usati che poi vengono trasformati in altro o rigenerati; spesso il personale all’interno non possiede alcun tipo di esperienza professionale specifica.

La facilità di diffusione sul territorio di queste attività commerciali è dovuta al fatto che per aprirle non servono particolari competenze; non occorre, ad esempio, avere esperti in pietre preziose come i diamanti.

Uno dei motivi principali per non vendere i diamanti ai Compro Oro è che non troverete persone qualificate e certificate in grado di fare una corretta valutazione della vostra pietra.

Banco Diamanti, invece, mette a disposizione dei suoi clienti un team di gemmologi certificati IGI, GIA e HRD che hanno fatto studi in Italia e all’estero e valuteranno il vostro prezioso rispettando le regole del mercato internazionale dei diamanti e offrendovi il prezzo migliore sul mercato.

WhatsApp Contattaci