Volete disfarvi di una fede con diamanti? Conoscetene prima il valore

Home / Caratteristiche Diamanti / Volete disfarvi di una fede con diamanti? Conoscetene prima il valore
Volete disfarvi di una fede con diamanti? Conoscetene prima il valore

Se volete conoscerne il valore e vendere una fede con diamanti che avete ereditato o che vi è stata regalata, si porrà il problema di dove farla valutare per ricevere una corretta valutazione di mercato.

La fede è il simbolo dell’amore per eccellenza, ma non sempre porta al coronamento di un sogno. Se vi siete ritrovate libere ma con l’anello che vi è stato regalato, potete farlo valutare e venderlo, guadagnandoci qualcosa a livello economico.

Dove far valutare una fede con diamanti?

Se volete conoscere il valore della vostra fede con diamanti, abbiate però l’accortezza di farvi seguire da dei professionisti del settore come i gemmologi di Banco Diamanti.

Portate con voi il certificato di garanzia e l’attestato gemmologico, se li avete. Questi documenti sono la carta d’identità del vostro diamante, contenenti informazioni riguardanti le caratteristiche fisiche e il valore economico della pietra. Se non siete in possesso di un certificato che attesta il valore del vostro gioiello, i nostri gemmologi lo valuteranno gratuitamente.

Perché non rivolgervi alle case d’asta, al Monte dei Pegni e ai Compro Oro?

Queste tre tipologie di acquirenti spesso trattengono commissioni e spesso fanno pagare il servizio di valutazione della pietra preziosa, non tenendo conto del fattore più importante: non sono gemmologi qualificati in grado di fare una corretta valutazione della fede con diamanti. Il nostro team, al contrario, vanta attestati conseguiti presso famosi Istituti Gemmologici Internazionali come l’IGI, l’HRD e il GIA.

Banco Diamanti vi offre una valutazione gratuita della vostra fede con diamanti offrendovi altresì una proposta economica al migliore prezzo di mercato. La valutazione della pietra preziosa montata sul gioiello viene fatta davanti al cliente, in assoluta trasparenza.

WhatsApp Contattaci