Anelli di fidanzamento usati: come venderli

Home / Come vendere i diamanti / Anelli di fidanzamento usati: come venderli
Anelli di fidanzamento usati: come venderli

Se siete in possesso di un anello di fidanzamento e volete venderlo, sappiate che esiste un mercato di anelli di fidanzamento usati al quale potete rivolgervi.

L’anello di fidanzamento, il simbolo di amore per eccellenza, non sempre porta al coronamento di un sogno. Può capitare, nella vita di una donna, di dover annullare il matrimonio e di ritrovarsi con un anello di fidanzamento all’anulare sinistro.

Se vi ritrovate libere, ma ancora con l’anello che vi è stato regalato, potete venderlo, ancorché usato.

Se volete vendere il vostro anello di fidanzamento usato, però, abbiate l’accortezza di seguire dei criteri di scelta che vi guidino verso la migliore scelta possibile.

Come e dove si vende un anello di fidanzamento usato?

Se la vostra intenzione è di sbarazzarvi del vostro vecchio anello, voltare pagina e guadagnarci anche qualcosa a livello economico, ecco i passi da seguire:

  • Cercate il certificato di garanzia e l’attestato gemmologico, se li avete, e portateli con voi. Questi documenti sono la carta d’identità del vostro anello, dentro contengono preziose informazioni sulla fattura e sul valore economico del gioiello;
  • Cercate di sapere quali sono i 4 criteri universalmente riconosciuti per la valutazione di un diamante: taglio, colore, purezza e peso, le così dette 4C;
  • Scoprite quali sono gli intermediari sul mercato a cui rivolgersi e fate le giuste valutazioni. Solitamente sono sconsigliati intermediari quali: le case d’asta, il Monte dei Pegni e i Compro Oro.

Queste tre tipologie di intermediari o trattengono le commissioni, o fanno pagare il servizio di valutazione della pietra preziosa oppure non hanno esperti conoscitori del diamante in grado di fare una valutazione corretta ed equa.

Banco Diamanti vi offre una valutazione gratuita del vostro anello di fidanzamento e vi permette di venderlo al migliore prezzo di mercato. Il vostro anello di fidanzamento usato viene valutato da un team di gemmologi esperti e con certificazioni conseguite all’IGI, al GIA e all’HRD, i tre maggiori istituti gemmologici riconosciti a livello internazionale.

La valutazione del vostro gioiello e della vostra pietra viene fatta davanti al cliente, in assoluta trasparenza. Al termine della valutazione potrete ricevere una proposta d’acquisto del vostro diamante usato.

Feedback
Feedback
Feedback
WhatsApp Contattaci