Vendere brillanti usati con una valutazione accurata e competitiva

Home / Come vendere i diamanti / Vendere brillanti usati con una valutazione accurata e competitiva
Vendere brillanti usati con una valutazione accurata e competitiva

Come vendere brillanti usati se non rivolgendovi a Banco Diamanti? Siamo il vostro compro diamanti di fiducia nel cuore di Roma, che  assicura trasparenza e professionalità.

 

Cos’è un brillante?

Con il termine brillante nel linguaggio comune viene indicato il diamante taglio brillante.
Il taglio brillante è un tipo di taglio, a 57 faccette, che esalta la rifrazione della luce attraverso il diamante conferendogli a seconda della fattura più o meno brillantezza; il taglio brillante viene effettuato non solo sul diamante ma anche sulle altre pietre preziose: rubini, zaffiri e smeraldi.

 

Dove far valutare la quotazione dei brillanti?

Per avere una corretta valutazione dei brillanti e della loro quotazione sul mercato, devono essere utilizzati dei parametri universalmente riconosciuti per l’analisi delle caratteristiche fisiche della pietra: il metodo delle 4 C. Per ricevere  una corretta quotazione e vendere i vostri brillanti usati, affidatevi agli esperti gemmologi di Banco Diamanti, qualificati da attestati ottenuti al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg.

 

Le 4C a cosa servono?

Taglio, colore, peso e purezza sono i 4 parametri di valutazione internazionalmente riconosciuti che consentono di suddividere i diamanti in macro-aree qualitative per poter assegnare loro un preciso valore commerciale.

 

Perché affidarsi a gemmologi esperti?

Per effettuare una corretta valutazione e vendere i vostri brillanti usati, affidatevi alle mani esperte dei gemmologi qualificati di Banco Diamanti, che saranno in grado di fare una valutazione del diamante accurata e competitiva, in tutta sicurezza e in totale trasparenza.

WhatsApp Contattaci