Banco Diamanti: il vostro Compro brillanti nel cuore di Roma

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Banco Diamanti: il vostro Compro brillanti nel cuore di Roma
Banco Diamanti: il vostro Compro brillanti nel cuore di Roma

Banco Diamanti è un Compro brillanti dall’esperienza certificata situata nel cuore di Roma. Se vi è stato regalato un gioiello con diamante taglio brillante, magari un anello di fidanzamento, e volete disfarvene ricavando però una cospicua somma, dovete rivolgermi nel posto giusto per non correre il rischio di essere frodati.

 

Cos’è un diamante taglio brillante?

Innanzitutto occorre distinguere fra diamante e brillante. Il diamante è la pietra grezza, mentre il brillante è il tipo di taglio del diamante – il tipo round – solitamente a 57 faccette. Il taglio brillante può essere utilizzato su ogni tipo di gemma preziosa, quindi non solo diamanti. Ad esempio, si può avere un rubino con taglio brillante. Tuttavia, quando ci si riferisce al brillante senza ulteriori specificazioni, si intende un diamante tagliato brillante. Dovete sapere che un diamante con taglio brillante non ha esclusivamente una forma rotonda: forma a goccia, a cuore, ovale e così via.

 

Qual è il valore di un brillante?

Un diamante taglio brillante deve essere valutato da un team di esperti, come i gemmologici di Banco Diamanti, la cui esperienza è certificata dai più famosi istituti gemmologici internazionali come: Hooge Rad Voor Diamant di Anversa, International Gemological Institute di Anversa e Gemological Institute of America. I parametri usati per stimare il valore dei vostri brillanti si rifanno al metodo delle 4 C (purezza, colore, taglio e peso). Prenotate un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi: Banco Diamanti è un Compro brillanti che assicura trasparenza e attenzione ai dettagli. Dopo aver valutato i vostri brillanti, vi faremo la proposta economica più alta sul mercato.

Feedback
Feedback
Feedback
WhatsApp Contattaci