Dove avere la valutazione di brillanti usati più alta del mercato

Home / Caratteristiche gemme / Dove avere la valutazione di brillanti usati più alta del mercato
Dove avere la valutazione di brillanti usati più alta del mercato

I gemmologi esperti di Banco Diamanti sapranno fare una valutazione attenta dei vostri brillanti usati. La quotazione di brillanti usati è spesso richiesta da persone che vogliono capire la qualità dei brillanti che posseggono per avere un’idea del valore per fini personali o assicurativi. Banco Diamanti si basa sui prezzi dei diamanti forniti settimanalmente dal Listino Rapaport e, qualora non ci sia accordo con il cliente, offre una consulenza gratuita per indirizzare il cliente verso la corretta valutazione dei brillanti usati. In ultimo, potete anche decidere di far realizzare nuovi gioielli con brillanti usati.

Cos’è un brillante?

Sono in molti a confondere il brillante con il diamante o a usarli come sinonimi, ma in realtà non è proprio così. Il diamante è la materia prima mentre il brillante è il tipo di taglio della pietra con 57 faccette. Il taglio brillante viene utilizzato su qualsiasi tipo di pietra preziosa che possono essere tagliate “a brillante” come, per esempio, rubini, zaffiri e topazi.

Scoprite come avviene la quotazione dei diamanti, grazie al metodo delle 4C e l’importanza del certificato di garanzia che accompagna, solitamente, i gioielli con diamanti. La valutazione e la vendita di brillanti usati non è affatto semplice, e spesso si può essere frodati. Rivolgendovi a un normale Compro Oro, infatti, non avrete la garanzia e la sicurezza data invece dai nostri gemmologi esperti, che sapranno effettuare una corretta stima dei vostri brillanti usati. Il nostro team vi offrirà la valutazione del gioiello con brillante più accurata e più alta sul mercato, in totale sicurezza e trasparenza.

Banco Diamanti ha due sedi di Compro Diamanti, una in Italia e una in Belgio: prendete appuntamento presso una per far valutare i vostri brillanti usati, chiamando il numero verde 800.926.095 o scrivendo alla nostra mail info@bancodiamanti.com.

Feedback
Feedback
Feedback
WhatsApp Contattaci