Perché non si devono vendere i diamanti ai Compro Oro?

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Perché non si devono vendere i diamanti ai Compro Oro?
Perché non si devono vendere i diamanti ai Compro Oro?

I Compro Oro offrono un servizio di acquisto dei gioielli con pietre e diamanti incastonati, se ne vedono molti nelle nostre città. Ma credere di entrare in un compro oro e uscire dopo pochi minuti con i soldi in mano è sbagliato.

I compro oro non sono una vera gioielleria né un’oreficeria, i Compro Oro acquistano solo beni preziosi usati che poi vengono trasformati in altro o fusi e rigenerati. I Compro Oro sono delle attività commerciali.

In questi anni sono un fenomeno in crescita, a causa della crisi finanziaria e della necessità di avere liquidità per affrontare le spese quotidiane. La facilità di crescita di questi negozi è dovuta al fatto che non servono particolari competenze per aprire l’attività, non occorre avere competenze sull’oro o sui matalli preziosi né tanto meno essere gemmologi, esperti in pietre preziose come i diamanti.

Uno dei motivi principali per non vendere i diamanti ai Compro Oro è questo: non troverete persone qualificate e certificate in grado di fare una corretta valutazione della vostra pietra. Le competenze richieste per la gestione di un negozio Compro Oro sono facilmente raggiungibili attraverso un semplice corso di formazione.

Solo nei laboratori seri trovate personale altamente qualificato, in continuo contatto con la Borsa dei Diamanti di Anversa e con le altre Borse internazionali, così da poter offrire per i vostri gioielli il reale prezzo di mercato.

Banco Diamanti mette a disposizione dei suoi clienti un team di gemmologi certificati IGI, GIA e HRD che hanno fatto studi in Italia e all’estero e fanno valutazioni al massimo livello qualitativo, rispettando le regole del mercato internazionale dei diamanti. Hanno esperienza pluriennale con i diamanti grezzi, i diamanti colorati e le gemme semi preziose.

Potete prendere appuntamento presso le nostre sedi o con uno dei nostri gemmologi itineranti. Banco Diamanti acquista qualsiasi tipo di gioiello, usato, nuovo, rovinato o inciso.

Feedback
Feedback
Feedback
WhatsApp Contattaci