Vendere un diamante certificato alla Borsa di Anversa: con Banco Diamanti vi conviene

Home / Come vendere i diamanti / Vendere un diamante certificato alla Borsa di Anversa: con Banco Diamanti vi conviene
Vendere un diamante certificato alla Borsa di Anversa: con Banco Diamanti vi conviene

Volete vendere un diamante certificato alla Borsa di Anversa senza perdere il valore dello stesso? Per farlo rivolgetevi a Banco Diamanti.

I diamanti d’Anversa

Dal 1314 a Bruges si sviluppò l’arte del taglio delle pietre preziose, dove per la prima volta fu tagliato un diamante utilizzando un altro diamante. Successivamente quest’arte trovò la sua consacrazione ad Anversa per la favorevole posizione datale dal porto. Proprio qui è stata fondata la prima Borsa merci, chiamata così per la famiglia di commercianti veneziani Della Borsa.

Il mercato dei diamanti d’Anversa garantisce quindi affidabilità se si ha intenzione di guadagnare rivendendo un diamante certificato. I gemmologi di Banco Diamanti sono operatori della Borsa di Diamanti di Anversa e di conseguenza i più qualificati per valutare i prezzi dei vostri diamanti e fornirvi una stima basata sui mercati dei diamanti.

I diamanti certificati

I diamanti certificati sono sicuramente i più pregiati e di valore tra le varie pietre preziose, caratterizzati dalla bellezza, dalla purezza, dalla rarità e dalla durezza. Per poter essere definiti tali le pietre devono essere dotate di una certificazione riconosciuta a livello mondiale e rilasciata dagli istituti IGI, ANVERSA, GIA e HRD.

I gemmologi di Banco Diamanti vi offriranno non solo la loro consulenza valutando i vostri diamanti e stabilendone il giusto prezzo di vendita, ma anche la possibilità di far certificare i vostri gioielli nel caso in cui ne foste sprovvisti.

Vendita dei diamanti certificati

Quando ci si trova ad affrontare la vendita di un diamante calcolare il suo prezzo di vendita è sicuramente più facile se dotato di certificato, in quanto presenta informazioni utili per la valutazione della pietra.

Prima di vendere i diamanti certificati si devono fare alcune considerazioni (che troverete approfondite a questo link) che influenzano questo processo. Tra queste troviamo:

  • I costi
  • La garanzia
  • Il prezzo
  • La rapidità
  • Le opzioni di vendita
WhatsApp Contattaci