Quotazione e vendita dei diamanti certificati al migliore prezzo di mercato

Home / Come vendere i diamanti / Quotazione e vendita dei diamanti certificati al migliore prezzo di mercato
Quotazione e vendita dei diamanti certificati al migliore prezzo di mercato

Possedete un gioiello con diamanti o un diamante certificato e volete venderlo? È importante conoscere la sua reale quotazione di mercato, onde evitare di essere frodati.

Noi di Banco Diamanti siamo operatori della Borsa dei Diamanti di Anversa e abbiamo partner con uffici a Mumbai, New York e Tel Aviv. Crediamo nella massima trasparenza con il nostro cliente, per questo, i prezzi di acquisto rispecchieranno le indicazioni fornite dalla Borsa dei diamanti di Anversa, che settimanalmente pubblica i prezzi di borsa delle pietre preziose.

Quotazione e vendita dei diamanti certificati

Nel caso della vendita di diamanti certificati, calcolare il prezzo di vendita sarà più semplice. Perché? Sarà più facile fare una valutazione immediata dei vostri diamanti grazie alle informazioni presenti sul certificato che accompagna il vostro diamante. Il certificato deve essere rinnovato ogni 5 anni in modo da essere sempre aggiornato in base al corrente valore di mercato, evitando in questo modo di essere frodati. Gli istituti gemmologici internazionali che applicano questo metodo di certificazione sono tre: il G.I.A., l’H.R.D. e il I.G.I.

Il vostro diamante non è certificato?

La valutazione di un diamante non certificato richiede gemmologi professionisti, come quelli di Banco Diamanti, che saranno in grado di fare una corretta stima della pietra preziosa garantendovi quindi il migliore prezzo di mercato. Vendere gioielli con diamanti presso il Monte dei Pegni, Compro Oro o in gioielleria, comporta, sempre, un ricavo dalla vendita inferiore a quello sperato. Affidatevi quindi a Banco Diamanti per la quotazione e la vendita del vostro diamante certificato senza essere frodati.

WhatsApp Contattaci