Diamanti usati: come farli brillare anche in estate

Diamanti usati: come farli brillare anche in estate

I diamanti usati hanno un fascino ed una brillantezza unica e mantengono nel tempo la loro quotazione diamanti.

Il piacere di indossarli è valido in ogni stagione, ma in estate è opportuno avere un’accortezza ulteriore per fare in modo che le pietre preziose non si rovinino, ma continuino a fare la loro splendida figura se indossate.

La bella stagione può essere infatti nemica dei diamanti, che subiscono l’azione dell’acqua e del caldo e pertanto necessitano di essere protetti in vista di un’eventuale vendita.

Possedere un diamante, significa avere sempre tra le mani un gioiello che non perde il proprio valore e può essere tramutato in denaro.

Nel caso in cui si voglia vendere diamanti usati ed ottenere il miglior prezzo garantito, è opportuno eseguire una corretta manutenzione della pietra, ancor più nei mesi estivi.

Evita di esporre il diamante all’acqua del mare

L’acqua del mare, soprattutto se molto salina, rischia di corrodere ogni genere di gioiello, ed anche i diamanti.

Il consiglio è quindi di lasciare a casa le pietre preziose quando si va al mare o in piscina, poiché anche il cloro potrebbe alterare il colore e rendere la superficie decisamente opaca.

I gioielli con diamanti ti fanno risplendere e risaltano l’abbronzatura, ma solo lontano dalla spiaggia e dall’acqua e dalla salsedine.

Inoltre, usa il gioiello solo quando la pelle è asciutta, perché l’effetto ottenuto potrebbe essere quello di appannamento, che rovina anche il diamante più bello.

 

No alla sabbia perchè abrasiva

Ci ricolleghiamo al discorso appena fatto e tra gli elementi da evitare con un diamante al dito troviamo certamente la sabbia.

La sua azione abrasiva è invisibile ma costante, andando a rovinare la pietra.

Lascia anelli e collane lontane dal mare e, se noti che ci sono dei granelli di sabbia, eliminali subito.

 

Creme nemiche dei diamanti

Le creme solari, ma in generale anche quelle per il corpo che si usano quotidianamente per una corretta beauty routine, possono essere aggressive nei confronti dei gioielli e soprattutto dei diamanti.

Puoi notare che la pietra diviene improvvisamente opaca e perde la propria brillantezza.

Togli sempre i gioielli mentre li utilizzi e lavati le mani al momento di toccarli.

 

Non nebulizzare il profumo sui diamanti

Nel corso della stagione estiva è abitudine usare delle fragranze fresche e floreali, che tuttavia possono essere piuttosto pericolose per la bellezza e la preservazione del diamante.

Evita pertanto di nebulizzare il profumo direttamente sulla pietra, soprattutto nelle aree come polsi e collo, attendendo qualche minuto prima di indossare il gioiello.

 

Evita di fare giardinaggio con il tuo diamante al dito

L’estate è la stagione del giardinaggio e dei fiori, in quanto la natura si è ormai risvegliata nei mesi precedenti e si può godere di colori e profumi.

Tuttavia, se decidi di dedicarti a questa piacevole attività nel verde, ricorda di togliere dalle dita gli anelli di diamanti o i bracciali, in quanto le sostanze chimiche usate come fertilizzanti possono danneggiare la struttura della pietra preziosa, opacizzarla ma anche compromettere la sua brillantezza.

 

Pulisci il tuo diamante con maggiore frequenza in estate

Un errore comune, che porta alla perdita di scintillio del brillante, è pensare che questo non debba essere pulito nel corso del tempo e in particolare durante la stagione estiva.

Il consiglio è quello di portare il diamante presso noi di Banco Diamanti, dove sarà possibile sia procedere con una pulizia appropriata, sia valutare se abbia subito danni.

In questo modo il brillante potrà mantenere inalterato il suo valore e fungere da investimento per una futura quotazione diamanti usati in caso di necessità.

 

Non lasciare il diamante al sole

Meglio preservare il diamante da un’esposizione diretta ai raggi solari, in quanto potrebbe ossidarsi e modificare il suo colore, diventando opaco.

Seguendo tutti questi consigli, manterrai inalterata la pietra preziosa, che conserverà il valore reale diamanti a lungo.

Se un giorno vorrai ricevere una valutazione gratuita, volta alla vendita, ti renderai conto che la quotazione diamanti oggi, sarà la migliore che potresti mai ottenere

WhatsApp Contattaci