Compro Diamanti, prova il nostro servizio se vuoi vendere Diamanti

Compro Diamanti,  prova il nostro servizio se vuoi vendere Diamanti

Noi di Banco Diamanti siamo specializzati nel compro diamanti, la nostra sede è a Roma ma siamo attivi su tutto il territorio italiano con professionalità e serietà.
Queste due sono caratteristiche fondamentali per operare in un settore così particolare e complesso come quello dei diamanti.

A differenza dell’oro o dell’argento, il cui prezzo è stabilito e ne esiste una quotazione certa e consultabile, il diamante non è così facilmente classificabile.
Esistono diamanti puri o sintetici e inoltre ogni pezzo è unico e si differenzia dagli altri per le quattro famose C, che determinano il valore della pietra preziosa:

  • Carat, indica il peso della pietra in carati
  • Cut, il taglio del diamante in termini di forma e proporzioni
  • Colour, specifica il colore tra tutti quelli esistenti
  • Clarity, determina la purezza del diamante che dipende dalla presenza, dalla quantità, dalla posizione e dalla grandezza delle inclusioni, ossia le imperfezioni come fratture o nuvole

La valutazione di un diamante è perciò complicata, complessa e decisamente non univoca, potendo solo avvalersi del listino prezzi Rapaport o di quello Idex, che però costituiscono solo una base, un punto di partenza, dalla quale cominciare.

Tra l’altro questi listini valgono come riferimento solo per quei diamanti di alto prestigio, certificati con tripla eccellenza e privi di fluorescenza. Soltanto un numero limitato di pietre possiede queste caratteristiche.
Nella maggior parte degli altri casi i diamanti vengono svalutati, a tutto discapito del privato cliente, anche del 70% quando chi li valuta non possiede le giuste competenze.

Il secondo step è costituito perciò dalla valutazione di un operatore professionale e di fiducia.
I nostri gemmologi posseggono una formazione internazionale, ottenuta nei migliori istituti certificati di gemmologia al mondo e sono coadiuvati da periti del tribunale.
Si occupano di valutare diamanti nuovi e usati in tre principali passaggi:

  • valutazione preliminare: si accertano dell’autenticità della pietra, ne verificano la certificazione, quando presente, e valutano peso ed eventuali danni
  • valutazione approfondita: attraverso la più avanzata strumentazione procedono all’analisi vera e propria, quella che si fonda sulle quattro C
  • proposta: ad analisi conclusa, il potenziale venditore, che potrà porre domande o richiedere informazioni, riceverà un’offerta che sarà libero di accettare o rifiutare

Un’assistenza completa e competente che non solo accompagna il cliente verso la possibile vendita del proprio diamante, ma garantisce il miglior prezzo possibile sul mercato, attraverso una valutazione affidabile e seria.

Il mercato dei diamanti ha indubbiamente tanti vantaggi. Il suo valore non risente delle crisi politiche ed economiche, delle guerre, di condizioni avverse, ma anzi, come ogni bene rifugio, da queste trae ancora più forza. È un bene durevole che non si deteriora, non è condizionato dall’inflazione o dalla recessione e le sue plusvalenze non sono soggette a tassazione.

Un investimento in diamanti rimane riservato e anonimo e salvaguardiamo questa importante caratteristica con incontri solo su prenotazione.
Ciò che si nasconde del mercato dei diamanti è la loro difficoltà di vendita, ma non quando si sceglie un operatore come Banco Diamanti che nel compro diamanti rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Acquistiamo diamanti nuovi o usati, con certificazione, che ne attesta caratteristiche e proprietà, o senza, ma anche diamanti scheggiati e di colori molto bassi.
Lo facciamo grazie alle competenze dei nostri gemmologi, in piena trasparenza e offrendo al cliente il miglior prezzo sul mercato e quello che rispecchia fedelmente il reale valore della pietra.

Una valutazione quasi immediata, ma comunque scrupolosa. Siamo in costante contatto con la Borsa dei Diamanti di Anversa per basarci su listini aggiornati ed essere sempre informati su eventuali cambiamenti nei criteri di classificazione.

Nel settore del compro diamanti riveste un ruolo predominante l’operatore, che deve essere una figura di fiducia.

Un soggetto che faccia questo lavoro da anni con successo, che valorizzi i pregi di ogni pietra e ne dia, in ultima istanza, una valutazione corretta, che non intende lucrare a svantaggio del cliente, ben sapendo che la pubblicità migliore per la propria attività, si fonda su una reputazione impeccabile e seria.

WhatsApp Contattaci