Un diamante è per sempre, si sa, ma acquistarne uno non è qualcosa da prendere alla leggera.
Il diamante è di per sé sinonimo di durevolezza, resistenza, forza e massima espressione di preziosità e bellezza ed è praticamente immune a qualsiasi tipo di crisi dei mercati da quasi 2900 anni.
Professionisti del settore e compro diamanti su tutto il territorio, seguiamo il processo di vendita dei diamanti dalla prima fase fino all’acquisto da parte del cliente, curando soprattutto la valutazione, tramite la quale è poi possibile definire in maniera esatta la quotazione dei diamanti.
Banco Diamanti Roma offre una valutazione gratuita diamante usato, operando nel massimo della trasparenza e professionalità nei confronti del cliente e basandosi su parametri di quotazioni reali e attuali.
Affidarsi a Banco Diamanti
Il servizio offerto è fondato su principi altamente professionali, frutto di una lunghissima esperienza nel settore della vendita di diamanti.
L’azienda fa affidamento a gemmologi esperti in diamanti di qualsiasi qualità e tipo per effettuare gratuitamente la valutazione dei diamanti usati, tenendo conto delle sue caratteristiche e ovviamente, basandosi sul sistema delle quattro C, ossia Carat, stabilito in base al peso del diamante; Cut, che definisce il taglio della pietra e la sua forma; Colour, indicante il livello di trasparenza della gemma; Clarity, che descrive il livello d’inclusioni in posizione, grandezza e quantità nella pietra.
Inoltre, l’esperienza di lungo corso nella Borsa dei Diamanti presso le sedi più prestigiose al mondo, come Mumbai, Tel Aviv e Anversa, fa sì che i cambiamenti continui del settore vengano recepiti in tempo reale, consentendo una trattativa equa, nel rispetto delle direttive emanante a livello mondiale.
Qualsiasi esigenza possa avere il cliente, noi siamo in grado di soddisfarla, grazie alla possibilità da parte dell’azienda, di poter operare in presenza di qualsiasi tipo di diamante, sia esso in possesso di certificazione o meno, con taglio a brillante o antico, diamanti su gioielli o in blister e perfino nell’usato, è garantita assistenza anche per diamanti rotti.
Viene avviato un rapporto di compra-vendita non solo in caso di pietre certificate e con caratteristiche perfette, infatti, è possibile vendere diamanti con intrusioni o puri, colorati o trasparenti, correlati di certificazione che ne aumenta il valore di vendita.
Tuttavia, nel caso il cliente dovesse essere sfornito di valida documentazione che attesta le caratteristiche della pietra, è garantita comunque una valutazione gratuita del diamante.
Il personale incaricato dell’acquisto diamanti è in grado di stabilire tutte le caratteristiche della gemma in possesso del cliente e inoltre, non svolge la valutazione senza aver prima mostrato a quest’ultimo quali sono i parametri analizzati per stabilirne il valore, nel massimo del rispetto e trasparenza.
Banco Diamanti Roma non offre un servizio limitato all’acquisto e alla vendita di diamanti, ma tratta anche altri tipi di gioielli.
C’è inoltre la possibilità di vendere i propri a quotazione massima, per poter riacquistarne di altri che vanno maggiormente incontro ai gusti dei clienti.
L’acquisto del diamante non è la sola specialità dell’azienda, poiché è in grado di offrire al cliente un’ampia scelta di diamanti realizzati su misura, per un servizio d’élite che eccelle in qualità, professionalità e disponibilità di pezzi unici.
L’intenzione è ovviamente quella di poter offrire al cliente un prodotto unico per colore, taglio, brillantezza e al tempo stesso, garantire una scelta varia in base ai gusti personali.
Investire sull’acquisto dei diamanti
Gli investimenti più sicuri che si possono effettuare sul mercato sono quelli dell’oro e dei diamanti, i quali garantiscono rientri garantiti e duraturi.
Nello specifico, il mercato dei diamanti offre più ampie possibilità, soprattutto perché è un settore che non viene considerato da molti, come invece accade per l’oro.
Questo garantisce maggiori margini, sfruttando al massimo le caratteristiche che un prodotti simile può offrire. Il diamante infatti, non è danneggiabile, offre alti margini di quotazione, consente di effettuare transazioni nel massimo dell’anonimato, può essere scambiato con facilità in tutto il mondo e non passa mai di moda.
Un diamante acquistato è in realtà una serie di possibilità aperte e proiettate verso il futuro, non solo dal punto di vista emozionale, ma soprattutto economico.
La pietra perfetta acquistata oggi può rivelarsi una grande opportunità di domani. Banco Diamanti Roma può consigliare anche l’acquisto più idoneo nel caso si desideri trasformarlo in una possibilità futura di guadagno.
Raccomandazioni: quotazioni di qualità ed evitare i compro oro
Per la vendita diamanti i compro oro sono la scelta meno indicata che si possa fare: mancano di esperienza, conoscenza del settore e non sono in grado di effettuare quotazioni trasparenti e oneste.
L’interesse dei compra oro è quello di appropriarsi di un diamante al valore più basso, per poi poterlo rivendere a realtà come Banco Diamanti, capaci di stabilire il reale valore di un diamante.
L’unico obiettivo dell’azienda è quello di offrire la valutazione più onesta e reale al cliente, per garantirgli il massimo del valore ottenibile dalla pietra.