Compro diamanti Cremona, perizie professionali

Compro diamanti Cremona, perizie professionali

Sarà pur vero che, come cantava Marilyn Monroe in tempi non sospetti, il diamante è il migliore amico di una donna, ma è altrettanto vero affermare che questa gemma preziosissima, unica e rara, è in grado di affascinare chiunque indipendentemente dal suo genere e dalla sua provenienza. Il diamante è sinonimo non solo di lusso, ma anche di durezza e resistenza, oltre che di purezza e bellezza. Al diamante sono associate le migliori qualità, e non è un caso se sono le gemme più ambite per gioielli e altri accessori, come ad esempio gli eleganti e raffinati orologi da uomo, per celebrare i momenti più importanti e memorabili della vita di una persona.

Tuttavia, l’acquisto di queste pietre è anche considerato un vero e proprio investimento e, qualora si voglia farlo fruttare, rivendendolo a privati o rimettendolo in commercio, è opportuno affidarsi solo ai migliori esperti, in grado di valutare e riconoscere appieno la bellezza estetica e la preziosità di un diamante: è qui che entra in gioco la realtà di Banco Diamanti.

Banco Diamanti: tutte le informazioni necessarie

Banco Diamanti è una realtà che pur avendo la sua sede fisica principale a Roma, è capillarmente presente anche in molti capoluoghi lombardi, ovvero: Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Como, Monza, Brianza, Varese, Bergamo.
Anche in Cremona questa azienda trova una sua sede per svolgere i suoi compiti di compravendita dei diamanti usati, ma non solo. Più nello specifico, questa azienda si occupa anche dello smercio e la valutazione di altre pietre preziose, oltre che di gioielli, oro e orologi. Banco Diamanti si relaziona con un ampio circuito di clienti e realtà anche internazionali, legate al mondo delle gemme.

Il fulcro di questo lavoro, e ciò su cui si basa tutto l’operato di Banco Diamanti, è la squadra di esperti gemmologi, figure professionali altamente qualificate dotate anni di esperienza nel campo. Sono proprio questi esperti che lavorano a stretto contatto le pietre preziose in primis, ma anche con i clienti. Si tratta di figure professionali grandemente specializzate nel proprio lavoro, che hanno le conoscenze giuste per affrontare un primo processo di analisi dei diamanti e un secondo processo di quotazione e offerta. In sostanza, hanno sia le competenze tecnico scientifiche per lo studio delle gemme nella loro interezza e nelle proprietà estetiche, chimiche e fisiche, che nozioni di mercato, utili ad attuare una corretta valutazione economica in base all’attuale andamento e le fluttuazione del commercio delle gemme.

Banco Diamanti: servizi offerti

Ciò che viene offerto è una massima valutazione dei diamanti usati, con annessa una perizia effettuata da un vero e proprio esperto di diamanti, il quale valuterà ogni aspetto estetico e tecnico della gemma, fornendone anche una esatta quotazione in base all’andamento dei mercati.
Qualora si disponga di un diamante certificato usato, di cui ci si vuole liberare ricavando una giusta quota, pari al valore effettivo della gemma, Banco Diamanti è il miglior servizio compro diamanti usato disponibile a Cremona, e nel resto della zona lombarda.

Valutazione dei diamanti usati: come funziona?

Gli esperti gemmologi messi a disposizione da questa azienda saranno in grado di fornire una perizia tecnica accurata, basata sulla valutazione di 5 aspetti fondamentali della pietra preziosa:

  • la valutazione della quantità di carato;
  • la saturazione del colore del diamante;
  • la purezza formale della gemma, rapportata alla scala che va da IF, ovvero il massimo grado di purezza, al Piquet, e cioè una pietra che presenta difetti e deformazioni visibili ad occhio nudo;
  • il taglio del diamante poiché, qualora non sia stato effettuato con simmetria e precisione, può inficiarne in modo considerevole il suo valore generale;
  • la consultazione e valutazione del certificato con cui ogni diamante dovrebbe esser venduto, elargito e stillato da un istituto di gemmologia verificato, il quale ha garantito l’autenticità della pietra;
  • infine, anche la fluorescenza può costituire un elemento utile alla valutazione del diamante.

Dopo questa accurata indagine tecnico-scientifica, una vera e propria perizia, l’esperto farà poi un’offerta basata sulla quotazione attuale dei diamanti, che potrà essere accettata o respinta liberamente dal possessore del diamante usato.

WhatsApp Contattaci