Perché vendere il tuo orologio usato di lusso

Perché vendere il tuo orologio usato di lusso

Avere in casa un orologio di lusso usato è un qualcosa di molto importante non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo potenziale valore di mercato nel vendere.

Infatti ci sono diversi motivi per cui prendere in considerazione l’idea di vendere orologio usato di lusso.

 

Vendere orologi usati di lusso

È sempre difficile disfarsi di un oggetto prezioso a cui si è anche legati sentimentalmente.

Tuttavia, quando questo è un orologio usato di lusso, ci sono diverse ragioni per cui prendere in considerazione seriamente la vendita.

Infatti questi oggetti, soprattutto se dispongono di determinate caratteristiche e sono stati realizzati con l’utilizzo di metalli preziosi e di gemme, possono avere un valore di mercato davvero notevole.

Potresti prendere in considerazione l’idea di disfarti di un vecchio orologio per poter ottenere una somma di denaro rilevante da reinvestire nell’acquisto di un nuovo orologio oppure per realizzare un piccolo sogno da tempo accantonato.

Per ottenere però la quotazione massima e garantirti una cifra soddisfacente, è necessario rivolgersi a dei professionisti del settore come noi di Banco Diamanti.

Da tanti anni ti offriamo questo genere di opportunità con il supporto dei nostri esperti qualificati e la possibilità di utilizzare le nostre strumentazioni all’avanguardia grazie alle quali effettuare una corretta valutazione dell’oggetto.

Il nostro staff si occupa dell’analisi approfondita dell’orologio al termine della quale sarà possibile proporti un’offerta di acquisto permettendoti di accedere al miglior prezzo garantito.

 

Perché vendere un orologio usato di lusso

Se un orologio usato di lusso riposa da tempo ormai nel cassetto di casa senza essere stato più utilizzato ci sarà un motivo.

Probabilmente ha un design non più attuale e non si sposa perfettamente con il tuo stile e look.

Dunque, perché continuare a tenere questo oggetto prezioso in un luogo chiuso quando invece lo puoi proporre in vendita a un Compro orologi usati, quali siamo noi.

In tal modo potresti ottenere una cifra importante, che ti permetterebbe l’acquisto di un nuovo modello, che probabilmente ti darà maggiori soddisfazioni e sarà parte integrante del tuo outfit.

Non è assolutamente sbagliato pensare di vendere orologi usati realizzati con pietre preziose e con metalli pregiati come l’oro e il platino.

Anzi è un’imperdibile opportunità per poter ottenere le risorse necessarie per qualsiasi genere di esigenza.

Tra l’altro quell’orologio potrebbe essere stato il classico esempio di acquisto compulsivo.

Ti sei fatti abbindolare da una nuova proposta di una casa orologiera ed hai pensato di acquistare questo prodotto per le sue innovative caratteristiche.

Poi ti sei accorto che non soddisfava esattamente i tuoi canoni e da tempo lo hai riposto.

Fortunatamente è possibile recuperare tutto l’investimento effettuato grazie a una corretta quotazione del prodotto, che tenga conto di tutte le sue caratteristiche a partire dal design fino alla tipologia di sistemi e di meccanismi che ne regolano il trascorrere del tempo e la relativa misurazione.

 

Troppi orologi in casa

Per chi ama gli orologi, è sempre difficile vendere un prodotto a cui probabilmente si è stati anche legati.

Tuttavia, se in casa ce ne sono davvero tanti e non lo si riesce praticamente mai a indossare, è probabilmente arrivato il momento di fare una corretta valutazione.

Se il quantitativo è eccessivo rispetto alle proprie esigenze, bisogna effettuare una cernita cercando di ottenere un riscontro positivo sul mercato grazie alla scelta di un orologio di lusso, che probabilmente darà delle soddisfazioni in termini di quotazione.

Altro motivo per cui potrebbe essere interessante vendere un vecchio orologio di lusso usato, magari realizzato da un brand molto apprezzato, è relativo alla quotazione di mercato.

Ci sono tante tipologie di orologi che, non solo permettono di recuperare l’investimento effettuato in fase di acquisto, ma addirittura di aumentarlo.

È bene informarsi in maniera dettagliata oppure rivolgersi a una struttura specializzata, come la nostra di Banco Diamanti, per scoprire l’andamento di questo mercato e soprattutto quali sono i modelli più desiderati e ben pagati.

Non è un caso che alcuni orologi, piuttosto datati e caratterizzati da meccanismi ormai obsoleti, siano particolarmente appetibili sul mercato soprattutto da parte dei collezionisti.

 

La quotazione e la valutazione degli orologi usati

Abbiamo capito che potrebbe essere vantaggioso proporre in vendita il tuo vecchio orologio usato di lusso.

Ma quali sono i fattori che influenzano la quotazione di mercato?

Noi professionisti prendiamo in considerazione diverse caratteristiche, a partire dal modello, dal marchio e dall’anno di costruzione.

Come spesso accade, il valore è definito dalla richiesta di un determinato orologio e quindi dalla domanda.

Ci sono poi degli orologi rari, che sono praticamente introvabili e questo fa la fortuna del possessore.

Il packaging è un altro fattore importante e che di fatto riguarda non solo la scatola, che deve essere quella originale, ma tutti i documenti e le certificazioni che attestano la qualità di quel modello e ne determinano la sua storia.

Inoltre sono importanti anche le condizioni con cui si presenta l’orologio, che deve essere perfetto per quanto riguarda l’aspetto estetico e il funzionamento.

Altrimenti rischi di ottenere una cifra ben più bassa rispetto alle tue aspettative.

WhatsApp Contattaci