Per vendere un diamante smontato scegliete la professionalità di Banco Diamanti

Home / Come vendere i diamanti / Per vendere un diamante smontato scegliete la professionalità di Banco Diamanti
Per vendere un diamante smontato scegliete la professionalità di Banco Diamanti

Da Banco Diamanti il vostro gioiello viene valutato in maniera trasparente e sicura, grazie a un team di gemmologi professionisti, in grado di fare un’analisi tecnica finalizzata a ricavare gli elementi qualitativi e quantitativi necessari per esprimere un’adeguata valutazione commerciale della pietra preziosa.

Come far valutare un diamante montato o smontato

Se avete un diamante smontato da un vecchio gioiello di famiglia o ancora montato e volete sapere qual è il suo valore commerciale, potete prendere un appuntamento gratuito presso le sedi di Banco Diamanti e richiedere una valutazione senza obbligo né impegno.

Nel caso in cui il diamante sia montato dentro un gioiello antico e volete sapere il suo valore, potete portare il gioiello intero presso Banco Diamanti.

I gemmologi di Banco Diamanti faranno una verifica della caratura del diamante attraverso un calibro elettronico. Successivamente al peso, verranno accuratamente verificati la purezza e la fluorescenza del diamante, per capire quali sono le condizioni della pietra.

Quando il diamante è incastonato nel gioiello, questi passaggi sono fondamentali e necessari per poter fare una valutazione il più veritiera possibile al cliente. Una volta eseguita l’analisi gemmologica viene proposto un range di offerta e, nel momento in cui questo range verrà accettato, il cliente deciderà se fare smontare il diamante  per arrivare alla stima esatta del suo valore.

Come far valutare un diamante con e senza certificato

Grazie alla professionalità, l’esperienza e le capacità tecniche dei gemmologi di Banco Diamanti, potete vendere diamanti con il certificato e diamanti senza certificato. Se possedete diamanti con il certificato gemmologico rilasciato dagli istituti riconosciuti a livello internazionale – GIA, HRD e IGI – grazie alle informazioni contenute nel certificato la valutazione può essere immediata.

Se volete vendere un diamante smontato privo del certificato, gli specialisti di Banco Diamanti sono in grado di riconoscere il valore del vostro diamante e offrirvi il miglior prezzo possibile sul mercato, con una stima realistica basata su tutti i fattori commerciali che determinano il prezzo del diamante.

WhatsApp Contattaci