Come vendere un anello con diamante: affidatevi agli esperti

Home / Come vendere i diamanti / Come vendere un anello con diamante: affidatevi agli esperti
Come vendere un anello con diamante: affidatevi agli esperti

Vendere un anello con diamante non è semplice: le possibilità offerte dal mercato sono molte, ma non tutte vantaggiose allo stesso modo. Dunque, non lasciatevi incantare da tutto ciò che trovate scritto su internet o dagli svariati Compro Oro in cui vi imbattete casualmente: scegliete consapevolmente a chi rivolgervi.

Che cos’è il diamante

Il diamante non è altro che carbonio puro cristallizzato a temperature elevatissime, precisamente tra 1500° e 2000° C. Viene cristallizzato in seguito ad un processo che avviene a circa 200 chilometri sotto la crosta terrestre e solo successivamente emerge in superficie grazie alle eruzioni vulcaniche, presentandosi nella sua forma grezza.

Questa forma grezza è decisamente diversa rispetto a quella in cui siamo soliti vedere i diamanti: la lucentezza, la brillantezza, lo specifico taglio, e in generale la bellezza della pietra preziosa, sono il risultato del lavoro dell’uomo.

Le gemme che ci arrivano sono esclusivamente quelle incluse nella kimberlite, ossia un minerale che le salva e le protegge dalle temperature elevate alle quali sono sottoposte. Il diamante è quindi unico e ogni pietra sarà diversa dalle altre.

Vendere un anello con diamanti: a chi affidarsi

Sono numerosi i motivi che spingono una persona a vendere il proprio diamante, o gioiello con diamanti: la necessità di denaro; la decisione di liberarsi di un oggetto inutilizzato, vecchio, rotto o semplicemente fuori moda; la voglia di lasciare andare i ricordi legati ad un determinato prezioso, magari in seguito alla rottura di una relazione…

Qualunque sia la motivazione, è bene affidarsi a dei professionisti del settore. Rivolgetevi dunque a Banco Diamanti: il nostro team è formato da professionisti esperti nella compravendita, nella valutazione e nella certificazione di pietre preziose, di gioielli d’oro e di orologi. I gemmologi, dopo aver analizzato e valutato le caratteristiche della gemma, vi proporranno un’offerta economica garantendovi il miglior prezzo di mercato. Nel caso in cui voi accettiate questa proposta, il pagamento sarà immediato.

Prendete un appuntamento con il nostro team di esperti e fate valutare la vostra pietra preziosa: chiamate il numero verde 800 926 095, oppure inviate una mail a info@bancodiamanti.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci