Come vendere un trilogy: affidatevi ai gemmologi

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Come vendere un trilogy: affidatevi ai gemmologi
Come vendere un trilogy: affidatevi ai gemmologi

Vendere un anello trilogy al giusto valore è possibile solo affidandosi a persone esperte del settore. Troppo spesso non si riceve la giusta quotazione del diamante. Banco Diamanti ha una esperienza e conoscenza del mercato dei diamanti usati tale da potervi garantire la migliore quotazione per il vostro trilogy.

Caratteristiche di un anello trilogy

Per anello trilogy si intende un anello con incastonati sopra tre diamanti generalmente taglio brillante. Prima di procedere alla vendita del vostro anello trilogy dovete conoscere le qualità dell’anello e le sue caratteristiche:

Il materiale: generalmente il materiale di un anello trilogy è l’oro bianco, quello più utilizzato. Esistono versioni anche in oro giallo o nel prezioso platino. Per verificare che il vostro anello sia d’oro dovete cercare il timbro riportato nella parte interna dell’anello. Ad esempio un anello in oro 18 kt ha inciso un piccolo rombo con dentro la sigla 750.

Qualità delle gemme: la qualità delle gemme incastonate nell’anello trilogy è specificata nel certificato di garanzia da cui è accompagnato e in cui vengono descritte dettagliatamente le 4C, le caratteristiche utilizzate a livello internazionale per classificare i diamanti e stabilirne il valore.

La certificazione

Per vendere un anello trilogy non è necessario che l’anello disponga di una certificazione, né tanto meno se la perizia è stata fatta da un gioielliere non qualificato e che vi rilascia una classificazione senza alcun valore internazionale.

Banco Diamanti

I gemmologi del laboratorio di Banco Diamanti posseggono tutti la qualificazione degli istituti GIA (Gemological Institute of America) e IGI (Istituto Gemmologico Italiano), gli unici riconosciuti a livello internazionale e quindi assolutamente professionali nella valutazione del diamante.

La presenza degli operatori di Banco Diamanti presso le più importanti piazze mondiali consente loro di formulare le migliori offerte di acquisto, anche per diamanti di taglio vecchio, scheggiati, rovinati o di bassa caratura.

Evitate il Monte dei Pegni, i Compro Oro, e le case d’Asta, sono tutti soggetti che spesso non vi garantiscono il miglior prezzo possibile. Banco Diamanti è autorizzato dalla questura e può pagare immediatamente, al contrario dei gioiellieri che spesso fanno valutazioni alte senza acquistare il diamante.

Banco Diamanti è collegato in tempo reale con le Borse Diamanti in modo da poter dare una stima veritiera per qualsiasi tipo di gioiello, quindi per vendere il vostro anello trilogy affidatevi alla professionalità dei nostri gemmologi.

WhatsApp Contattaci