Vendere diamanti usati, quali sono i vantaggi che ti offriamo

Vendere diamanti usati, quali sono i vantaggi che ti offriamo

Vendere diamanti usati rappresenta una grande opportunità di guadagno.

Per chi desidera ottenere una liquidità immediata o solo investire in un bene di pregio, simbolo da sempre di eleganza e lusso.

I privati, le banche, i tanti Compro Oro sparsi sul territorio nazionale nonché le gioiellerie offrono una stima approssimativa delle pietre preziose, spesso a discapito del cliente.

Senza tener conto di diversi fattori quali il taglio, la purezza, il peso, il colore, il prezzo aggiornato secondo il listino Rapaport e gli standard internazionali.

I nostri esperti gemmologi vantano una formazione internazionale, ottenuta presso i migliori istituti del mondo (HRD, IGI e GIA).

E offrono una valutazione diamanti in tempo reale per gioielli usati o blisterati da investimento attraverso l’uso di strumenti di altissima precisione.

Come il calibro, la bilancia, la lente di ingrandimento, il microscopio, la lampada UV per la fluorescenza, lo scanner a raggi laser per diamanti, le luci nordiche e le pietre di paragone, il tutto operando nella massima trasparenza.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo offrirti se decidi di affidare a noi i tuoi diamanti usati.

 

Migliori valutazioni

Vendere diamanti usati può non essere un’impresa semplice.

Indipendentemente dal valore sentimentale, il prezzo finale risente della qualità e della classificazione delle pietre.

Ma anche della presenza di un certificato in corso di validità che ne attesti la veridicità e il valore.

In più, se sono state adattate in gioiello (incastonate cioè in una montatura in genere di oro bianco), bisogna verificare che non abbiano subito delle modifiche.

E, soprattutto, non abbiano riportato danni causati dall’usura, dal tempo e dalla scarsa manutenzione.

I nostri esperti gemmologi sono in grado di effettuare una valutazione diamanti in tempo reale sfruttando i più moderni sistemi digitalizzati e il web.

La nostra azienda, con sede a Roma, assicura una quotazione completa e affidabile in pochi minuti.

Per procedere, è sufficiente fissare un appuntamento online, spedire il prezioso e non appena arriverà in laboratorio ti contatteremo in videocall per un’analisi gemmologica in diretta.

La nostra offerta economica nel vendere diamanti usati dipende da diversi fattori: la forma, il colore, il carato, la purezza, il taglio, la fluorescenza e ovviamente la certificazione, rilasciata da istituti gemmologici indipendenti.

Qualora non dovessi possederne una, provvederemo alla formulazione di un nuovo documento.

La quotazione diamanti viene effettuata in maniera molto dettagliata e non approssimativa; come accade invece presso le banche, i comuni Compro Oro, un privato oppure nelle gioiellerie, dove le gemme spesso vengono vendute fino a 4 o 5 volte in meno rispetto al valore reale.

Rivolgendoti a noi esperti di Banco Diamanti avrai la certezza di ottenere dalla vendita il prezzo migliore sul mercato.

Specializzati da anni in compro diamanti, i nostri professionisti tengono conto delle 4C, dell’effetto della fluorescenza, dell’impatto dei fattori esterni (ad esempio, un cristallo nero o una piuma bianca) sulla brillantezza del diamante, della severità degli istituti GIA, HRD e IGI, riconosciuti a livello internazionale.

In più, siamo membri dell’associazione Rapnet; pertanto, siamo autorizzati al consulto del listino Rapaport, una tabella di valutazione internazionale aggiornata settimanalmente (ogni giovedì) sulla base dell’andamento dei mercati, della domanda e dell’offerta.

 

Vendita diamanti usati: tutti i vantaggi che siamo in grado di offrirti

Scegliere noi di Banco Diamanti per la valutazione in tempo reale di una o più gemme usate ti consente di poter ottenere la stessa offerta delle principali borse del mondo come quelle di Tel Aviv, di Anversa o di New York.

Eseguiamo la quotazione, online o presso la nostra sede di Roma, nella massima trasparenza, permettendoti di risparmiare tempo e denaro; ma soprattutto di ricevere un preventivo affidabile, credibile, sulla base dell’andamento dei mercati internazionali.

La perizia gemmologica si articola in tre fasi che prevedono:

  • una prima valutazione effettuata con uno speciale laser che attesta la veridicità del diamante;
  • seguita da un’analisi approfondita della gemma con strumentazioni all’avanguardia e di precisione; che determinano il livello di inclusione, la forma, le proporzioni, la qualità del taglio e l’eventuale fluorescenza;
  • infine, avanziamo la nostra offerta di acquisto che potrai accettare oppure rifiutare liberamente.

Siamo gli unici a fornirti una relazione dettagliata dello stato della pietra dopo averla valutata con attenzione maniacale.

Gratuitamente e senza impegno, in un ambiente rispettoso e protetto che non danneggia in alcun modo la gemma.

Se decidi di accettare la nostra proposta, ti offriamo un contratto d’acquisto; che garantisce la conclusione veloce della compravendita diamanti usati e il pagamento immediato mediante bonifico bancario.

Qualora, invece, l’offerta non dovesse rispecchiare le tue aspettative, organizzeremo la spedizione di ritorno ma le spese saranno a tuo carico.

Le transazioni avvengono dopo la consegna del diamante e sono assolutamente sicure.

Diamo importanza al tuo bene prezioso e per tale motivo, ti invitiamo a prenotare un appuntamento online compilando il form; contattandoci telefonicamente o recandoti presso il nostro negozio a Roma.

WhatsApp Contattaci