Come vendere i propri gioielli o diamanti online
Vendere diamanti usati di pregio dalla propria collezione, può essere un valido modo per acquisire liquidità o spazio.
Infatti vendere certi tipi di pietre preziose, possono essere motivo anche di guadagni interessanti, scelta saggia da fare invece che lasciare questi gioielli a prendere polvere in un cassetto.
E’ importante specificare che non bisogna affidarsi a chiunque quando si parla di valutazione diamanti, quindi informarsi in modo scrupoloso prima di eseguire qualsiasi vendita.
Che il gioiello sia provvisto di una certificazione diamanti, è considerato il primo passo per una vendita di successo.
I motivi sono molteplici: il certificato attesta veridicità e caratteristiche della pietra in possesso, in questo modo durante la vendita è possibile trovare il valore stesso del gioiello con maggiore facilità.
Ma nonostante ciò, anche il certificato diamante a volte potrebbe non essere tangibile o visibile, quindi dovrebbe essere necessaria una analisi attenta del gioiello.
Per questo è consigliabile far controllare la propria pietra da un professionista del settore, alla quale è equipaggiato con strumenti adatti e moderni.
A chi affidarsi per una quotazione diamanti usati
In questo caso entra in gioco la figura del gemmologo, la quale esegue delle fasi abbastanza complesse per la valutazione del gioiello, per questo bisogna sempre ricercare un professionista.
In questo caso i nostri gemmologi esperti sono certificati e preparati da i migliori istituti al mondo, che comprendono HRD, IGI e GIA.
Tutti e tre vanno a rilasciare un certificato di autenticità che si basa su i quattro parametri, ovvero taglio, purezza, colore e peso.
Il nostro team di gemmologi quindi è in grado di proporre un’offerta, andando a prevalere sempre il miglior prezzo garantito che il mercato al momento dispone, andando a riportare il valore reale diamanti.
Per poter raggiungere questo risultato, il gemmologo per giudicare il gioiello effettua tre step molto importanti.
In primo luogo c’è l’analisi previa, alla quale si studia il tipo di diamante, il certificato di esso, la scatola, il peso in carati ed infine il taglio.
Successivamente vi è l’analisi approfondita, eseguita con la più moderna strumentazione, utilizzata per denotare se vi siano danni o impurità.
Ed infine vi è la proposta: il gemmologo dopo le attente analisi avanza un’offerta al cliente, che è sempre libero di accettare o rifiutare, o porre qualsiasi domanda.
Noi Banco Diamanti offriamo un appuntamento gratuito, per le cui info basta chiamare il numero verde 800 926 095.
Inoltre sul nostro sito ufficiale https://www.bancodiamanti.com/, è possibile consultare la quotazione diamanti online, tramite una sezione apposita.
Basta inserire i dati della pietra che si possiede, ed il sito stesso provvederà a mostrare una quotazione minima e massima.
Ovviamente i prezzi forniti sono indicativi, per avere delle certezze si può richiedere la quotazione preliminare, con la possibilità di aggiungere descrizione e foto.
Vendere il proprio diamante quindi è diventato anche facile ed efficace anche grazie ai servizi online che offriamo quotidianamente.