Perizia diamanti usati con finalità di vendita

Perizia diamanti usati con finalità di vendita

I diamanti sono un investimento per il futuro

Quanto volte avete sentito dire questa frase e ora che necessitate di liquidità o potreste aver bisogno di vendere il vostro diamante capite quanto possa essere reale.

Rivolgersi a un compro diamanti usati si rivela infatti una valida soluzione in caso servisse una stima precisa del suo valore, sia per farsi una personale idea sia per cederlo veramente.

Il punto principale sta nel trovate un vero esperto del settore, che esegua una stima veritiera e consenta di ottenere la quantità di denaro corretta in base al preciso momento storico.

Il rischio è quello di cadere vittime di truffe e perdere parte del guadagno che si potrebbe ottenere solo visitando un punto vendita onesto.

La nostra azienda offre da diversi anni una consulenza attenta e professionale, avvalendosi dei migliori professionisti del settore, che ormai da tempo gravitano attorno a questo campo e sanno valutare correttamente un diamante usato e in generale le gemme di vario genere.

Questo perché seguono corsi di aggiornamento, si tengono informati sulle ultime novità del settore e soprattutto utilizzano una strumentazione all’avanguardia, in grado di analizzare al dettaglio le caratteristiche della pietra.

Se sei un privato o un gioielliere e desideri ottenere una valutazione giusta ed equilibrata, richiedi una consulenza senza impegno e prendi un appuntamento tramite i contatti che trovi sul sito, verrai accolto da un membro dello staff cortese e professionale che ascolterà ogni tua esigenza.

Come si svolge una valutazione di un diamante e perché rivolgersi a noi

Il primo passo da compiere se si desidera ottenere la stima del gioiello presso il nostro compro diamanti è prendere un appuntamento, così da ottenere una consulenza privata nell’anonimato più totale e mantenendo la propria privacy, come forma di protezione nei confronti del cliente e della sua pietra.

Verrai accolto in un punto vendita serio e professionale, che si compone di una parte frontoffice gestita dal personale qualificato, che per prima cosa ti farà delle domande specifiche sulla storia del tuo diamante in modo da inquadrarlo correttamente prima della perizia.

Dietro le quinte lavora invece uno staff di tecnici ed esperti gemmologi, che sapranno analizzare il gioiello del migliore del modi e constatarne la purezza.

Solo al termine dello studio del gioiello sarà possibile dare un valore economico, che tiene conto delle quotazioni del momento e può variare a seconda dei mutamenti economici mondiali.

In ogni caso, ricorrendo al nostro compro oro avrai la possibilità di ottenere il miglior prezzo attualmente sul mercato, poiché le stime non vengono mai eseguite in difetto, premiando il cliente che decidi di rivolgersi a noi.

Otterrai quindi una consulenza senza impegno, che ti permetterà di avere un’idea del diamante che hai fra le mani e del modo migliore per sfruttare il suo valore nel tempo.

Non importa quanto la pietra sia rara, i nostri esperti saranno in grado di giudicare ogni genere di prodotto, perché l’esperienza accumulata ha permesso di osservare negli anni i modelli più variegati.

Come viene eseguita la valutazione del diamante

Il primo passo da compiere quando si analizza un diamante è partire dalla sua forma, poiché esistono alcuni modelli iconici che nel corso del tempo hanno mantenuto inalterato il proprio valore oppure questo è andato a crescere nel tempo.

Esiste ad esempio la versione a goccia, ovale, rotonda, principessa o a cuore, ognuna con un suo prezzo di mercato in base alla storia.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni e quindi il peso, poiché questo andrà a influire in maniera significativa sulla stima finale.

Il cliente avrà la possibilità di seguire ogni fase della valutazione e fare domande qualora la procedura non risultasse chiara a un non esperto del settore.

Il colore viene osservato attentamente così come le impurità presenti all’interno, alcune caratteristiche di determinate tipologie, che gli esperti sapranno riconoscere e stimare al meglio per dare il giusto prezzo al prodotto.

Interessante è anche l’aspetto della montatura, spesso indicativa del periodo storico al quale risale la gemma, importante per eseguire una valutazione che tenga conto di tutti gli elementi del caso.

La quotazione varia come accade per l’oro in base all’oscillare del mercato, quindi potrai avere un’idea di base mutevole nel tempo.

Il suggerimento è chiedere consiglio agli esperti del settore per sapere se l’attesa potrebbe accrescere il valore o se il sistema si trova in un momento di crescita ed è opportuno agire prontamente.

Si tratta di tutte informazioni che potrai cogliere solo visitando il nostro sito e prendendo un appuntamento in sede, così da ottenere una consulenza adeguata e professionale senza la presenza di altri clienti nello stesso momento.

Affidati a un’azienda seria, leader sul territorio da diverso tempo, che ha saputo conquistare il favore dei clienti instaurando con loro un rapporto di trasparenza, onestà ed empatia, ascoltando le esigenze di tutti e dando utili consigli in base alla propria esperienza.

WhatsApp Contattaci