Dovete rivendere diamanti in Italia? Rivolgetevi ai professionisti di Banco Diamanti

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Dovete rivendere diamanti in Italia? Rivolgetevi ai professionisti di Banco Diamanti
Dovete rivendere diamanti in Italia? Rivolgetevi ai professionisti di Banco Diamanti

Rivendere diamanti in Italia è possibile grazie all’aiuto di professionisti esperti, basta sapere a chi rivolgersi per riuscire ad avere un ritorno sull’investimento adeguato ai prezzi di mercato.

I diamanti sono un investimento rischioso?

I diamanti, si sa, sono un’ottima forma di investimento, il mercato dei diamanti si pone relativamente al riparo dalle turbolenze finanziarie, tanto che vengono assimilati ad altre forme rifugio come gli immobili. Il rendimento garantito dei diamanti non ha mai tradito le aspettative degli investitori.

Inoltre, i guadagni ottenuti dalla vendita e rivalutazione dei diamanti sono esentasse, quindi a differenza di quanto avviene per le rendite finanziarie delle azioni, non è previsto da parte della legge alcun prelievo fiscale.

Per questi motivi cresce negli anni sempre di più la categoria degli investitori che acquistano e conservano con cura queste piccole pietre preziose.

Dove si comprano e si vendono i diamanti?

Il valore delle pietre è stabilito dal Rapaport, il listino internazionale e ufficiale dei diamanti, leader dell’informazione del mercato dei diamanti, raccoglie le ultime notizie, gli avvenimenti, le statistiche. All’interno di questo listino si trovano delle buone indicazioni di prezzo, ma è un documento destinato agli addetti al settore.

Per questo motivo è bene sempre rivolgersi a veri professionisti, come quelli di Banco Diamanti, che vanta un team di gemmologi professionisti e offre gratuitamente un servizio di analisi della pietra preziosa, finalizzata a stabilirne il valore.

I gemmologi di Banco diamanti faranno una valutazione ottimale dei vostri diamanti offrendo prezzi di acquisto assolutamente competitivi. Per prendere un appuntamento presso una delle sedi di Banco Diamanti e far valutare le vostre pietre preziose, potete scrivere una mail o contattare telefonicamente e avrete tutte le informazioni che state cercando.

È difficile rivendere un diamante una volta acquistato?

Negli ultimi anni le cose si sono semplificate e le transazioni dei diamanti avvengono con maggiore facilità. L’importante è affidarsi a professionisti competenti. I diamanti che hanno maggior mercato sono quelli che vanno da 0,5 a 2 carati. Oltre i due carati le pietre sono rare ed è più difficile trovare un acquirente.

WhatsApp Contattaci