Vendere diamanti grezzi: consigli pratici

Home / Come vendere i diamanti / Vendere diamanti grezzi: consigli pratici
Vendere diamanti grezzi: consigli pratici

Volete vedere diamanti grezzi ma non sapete a chi rivolgervi? Noi di Banco diamanti saremo in grado di consigliarvi nella vendita e di seguirvi passo passo. L’aspetto di un diamante grezzo è molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati: sulla gemma, infatti, non è stata eseguita né l’operazione di taglio né quella di politura. La pietra, quindi, si presenta allo stato grezzo come poco più di un semplice sassolino, quindi se non avete intenzione di farla lavorare per far sì che sprigioni tutta la sua bellezza, vi conviene venderla.

 

Dove vendere diamanti grezzi?

Se seguirete i nostri consigli potrete ricavare dalla vendita una cospicua somma, ma per ricavare il prezzo più alto di mercato vi conviene affidarvi a specialisti del settore come il nostro team. Diffidate da professionisti improvvisati come quelli dei Compro Oro, le case d’asta e il Monte dei Pegni. La valutazione diamanti grezzi deve seguire parametri precisi, in caso contrario la stima del valore non sarà veritiera e correrete il rischio di perdere denaro.

 

Quanto costa un diamante grezzo?

Innanzitutto bisogna accertarsi che il diamante sia vero e non un falso. Per accertarsene i gemmologi di Banco Diamanti ne osserveranno il colore e la luminosità e, in ultimo, ne controlleranno il peso, che è maggiore rispetto a quello di un diamante tagliato.

Il prezzo di un diamante grezzo al carato dipenderà quindi molto dal suo peso

 

Fissate un appuntamento gratuito presso la nostra sede per vendere diamanti grezzi facendovi consigliare da specialisti del settore.

WhatsApp Contattaci