Compro diamanti all’ingrosso

Compro diamanti all’ingrosso

La parola diamante deriva dalla parola greca Adamas, che significa indistruttibile.
È l’unica gemma conosciuta dall’uomo composta da un unico elemento, il carbonio, oltre alla grafite.
Il diamante è completamente costituito da atomi di carbonio cristallizzati in una disposizione cubica (isometrica).
Oggi i diamanti vengono estratti in circa 25 Paesi, in tutti i continenti tranne Europa e Antartide.

Il diamante è stato a lungo una presenza affascinante nel mondo, quando è stato scoperto per la prima volta, esisteva la credenza che fosse un amuleto magico.
I diamanti erano così rari, che divenne superstizione comune trasmettessero poteri speciali a chi lo indossava.

Il diamante è stato storicamente utilizzato come gemma preferita per gli anelli di fidanzamento.
Nel medioevo gli italiani la chiamavano ‘Pietra della riconciliazione’, poiché simboleggiava l’accordo tra marito e moglie.
Oggi ci avviciniamo ai diamanti con meno superstizione ma non meno riverenza.
I diamanti hanno una storia molto più versatile di quella che generalmente prendiamo in considerazione mentre li ammiriamo.

Simboleggiano fascino, amore e impegno in tutto il mondo.

Quotazione diamanti all’ingrosso

Dall’introduzione di questo articolo si evince come, possedere un diamante o ereditarne uno, può risultare un’evenienza vantaggiosa, a patto che la valutazione della gemma sia effettuata da professionisti competenti e qualificati, onde evitare brutte e spiacevoli esperienze.

Sono molte le caratteristiche che vanno analizzate del diamante: dalla brillantezza, alla trasparenza, al taglio fino alla presenza di impurità.
Questa valutazione e una conseguente classificazione, effettuate da professionisti esperti, permette di stabilire l’esatto valore del diamante e la sua quotazione, sia che si tratti di diamanti usati o di diamanti bistrati da investimento.

In situazioni di emergenza economica, di spese improvvise o di reperimento di liquidità per investimenti imminenti, vendere diamanti usati all’ingrosso garantisce un ritorno economico corposo sul quale fare affidamento.

Dove vendere diamanti all’ingrosso

Come abbiamo visto, la vendita e acquisto di diamante usato segue delle procedure e delle fasi ben precise e meticolose.
Affidarsi all’esperienza di gemmologi professionisti di Banco Diamanti, garantisce una valutazione accurata e un trattamento riservato e rispettoso della privacy.
L’azienda, specializzata in attività di compro e vendo diamante, dispone di servizi per la quotazione di qualsiasi tipo di gemma attenendosi alle fondamentali 4 C: colore, caratura, clarity e cut.
Banco Diamanti è in grado di fornire una certificazione dei diamanti garantita anche ai clienti che non ne possiedono una o che sono in possesso di un certificato non attendibile.

Un servizio unico per tutti coloro sono in procinto di vendere diamante usato, per questo motivo bisogna assolutamente prendere in considerazione l’idea di affidarsi a Banco Diamanti quando si vuole ottenere una quotazione del proprio diamante per chiarirsi dubbi e perplessità. Il team di gemmologi presenti in azienda sono certificati IGI e GIA e rappresentano una squadra di esperti nella valutazione di gemme nuove e usate con metodologia scrupolosa.
L’affidabilità e la serietà di Banco Diamanti sono ulteriormente rafforzate dall’esperienza internazionale e la partnership con le più importanti Borse dei Diamanti nel mondo oltre a una fitta rete di clienti privati interessati all’acquisto di diamante usato.

Un vero e proprio team di specialisti a disposizione del cliente per assicurare trasparenza, competenza e privacy.

 

Quali sono i passi da fare prima di vendere diamanti

Senza dubbio, vendere un diamante usato può essere una scelta affettivamente importante ma anche una buona soluzione per ricevere liquidità immediata nel pieno controllo della privacy.
Prima di vendere la gemma, è consigliabile effettuare alcuni passi in maniera ordinata presso Banco Diamanti, che offre una serie di servizi dedicati.

• Analisi gratuita e in tempo reale. In questa fase i gioielli vengono analizzati con strumenti di precisione e tecnologicamente avanzati come microscopio, scanner a raggi laser per diamanti, luci nordiche, lampada UV per la fluorescenza, solo per nominarne alcune.

• Quotazione delle pietre preziose in ottemperanza delle caratteristiche e consultando il listino ufficiale della Borsa dei Diamanti di Anversa (Rapaport). Questo listino viene aggiornato di settimana in settimana ma non costituisce il prezzo di valutazione.

• Ricezione di un’offerta di acquisto del diamante con un’indicazione di un prezzo con un range minimo e massimo; qualora il cliente fosse interessato alla vendita del diamante usato, allora l’analisi procederà in maniera più approfondita per terminare con la quotazione definitiva del gioiello.

WhatsApp Contattaci