Compro diamanti a Roma con massima valutazione delle pietre

Compro diamanti a Roma con massima valutazione delle pietre

Il diamante è da sempre il maggiore simbolo della raffinatezza e della sobria eleganza, della purezza unita alla resistenza e alla preziosità, sia in termini di valore che di bellezza.
Per questo è fondamentale assicurarsi che queste pietre così uniche e rare vengano trattate da mani esperte con decine di anni di esperienza nella loro esaminazione e valutazione.
Ed è qui che risiede il nostro vanto: è nella nostra professionalità, unita alla passione, che troviamo il modo di offrire ai nostri clienti sempre la migliore esperienza di valutazione e di acquisto di diamanti usati.

Come valutiamo i vostri diamanti

Il personale di Banco Diamanti opera con trasparenza, restando sempre disponibile a chiarire i dubbi del cliente e basandosi su quotazioni attuali e realistiche per le perizie.
Per la valutazione dei diamanti usati ricorriamo infatti al ‘metodo delle 4C’: carat (relativo al peso della gemma), color (legato alla trasparenza della pietra), clarity (cioè il livello di inclusioni e le loro caratteristiche) e cut (taglio e forma del diamante); così il nostro personale individua facilmente ma con precisione il valore delle pietre a lui sottoposte utilizzando il listino Rapaport e sarà in grado di offrire la somma massima più consona alle esigenze del cliente e del mercato attuale.
Nel caso della valutazione integrale di gioielli, invece, tra i parametri tenuti in considerazione vi saranno anche lo stato di conservazione, il peso e la qualità sia della manifattura sia, naturalmente, delle pietre presenti.

É bene notare, inoltre, che la somma offerta per l’acquisto di un diamante da parte di Banco Diamanti è normalmente equivalente a circa un terzo o un sesto del prezzo iniziale della pietra.
Ciò si verifica perché il gioielliere che si occupa della sua vendita vi include alcune spese indipendenti dal costo del diamante: a partire dai costi di base come l’affitto dell’immobile dove si trova il negozio fino ad arrivare al salario dei dipendenti, e costi aggiuntivi come quelli della pubblicità o di tasse come l’IVA (che rappresenta una percentuale non indifferente del prezzo totale dei beni).
Il tutto va aggiunto alla spesa per l’acquisto della materia prima e al profitto del venditore, il che lo porta ovviamente a cedere il diamante ad una tariffa ben superiore rispetto a quella che risulterebbe osservando il suo semplice valore.

Perché affidarci a noi

Banco Diamanti è un’azienda riconosciuta tra le più affidabili a Roma nella compravendita e nella valutazione dei diamanti e in generale dei gioielli, dell’oro, degli orologi e delle pietre preziose.
Ciò che ci rende una scelta sicura è testimoniato dal fatto che ogni giorno collaboriamo con un grande bacino di clienti e realtà internazionali, che continuano da anni a sceglierci e ad affidarsi alla nostra squadra di esperti gemmologi con alle spalle anni di esperienza.

Scegliendo di effettuare una perizia gemmologica con noi verrete affiancati da esperti professionisti del settore, altamente specializzati e con il bagaglio conoscitivo e professionale necessario per gestire in maniera trasparente e attenta sia l’analisi che la stima dei diamanti, che culminerà nell’offerta massima formulata con le migliori quotazioni di mercato.
É infatti molto importante decidere di affidarsi a dei professionisti che sappiano analizzare le pietre e trarne le giuste conclusioni: solo così sarete sicuri di ottenere il maggior importo possibile per la vostra gemma, cioè nient’altro che ciò che vi spetta per diritto dalla sua vendita.

Una scelta consapevole è fondamentale: perché evitare i Compro Oro

La valutazione dei diamanti usati è spesso un tema controverso, poco conosciuto e ricco di luoghi comuni, tuttavia effettuare una scelta consapevole nel decidere a chi affidare i propri preziosi può fare la differenza sia in termini di soddisfazione del cliente che in termini economici.
Sapere di aver optato per la soluzione più seria e trasparente possibile non lascerà spazio a dubbi e ripensamenti: è questa la garanzia che Banco Diamanti offre a ciascuno dei suoi clienti.

Per quanto concerne i diamanti, infatti, è bene affidarsi ad una realtà come la nostra il cui obiettivo sia quello di fornire al cliente una valutazione reale e onesta della pietra. Recandosi in un Compro Oro, invero, spesso a causa dell’inesperienza nel settore diamantifero o dell’incapacità di effettuare valutazioni verosimili, si ottiene una quotazione troppo bassa rispetto al valore reale del prezioso.

Rientra infatti nell’interesse di questi compratori acquistare le gemme ad un prezzo più basso di quello indicato dalle quotazioni di mercato e dalla qualità effettiva dei diamanti, per poi rivenderle ad aziende come la nostra, ottenendo un valore aggiunto che viene sottratto al cliente, cioè il venditore iniziale.

Per questo motivo è fondamentale effettuare una scelta misurata e consapevole per determinare a quali mani consegnare i propri gioielli: Banco Diamanti offre una garanzia basata sull’esperienza e sulla professionalità dei suoi periti che difficilmente troverete altrove.

Dalla valutazione alla vendita: come procedere

Per incontrare il nostro personale ed effettuare una valutazione dei diamanti nel totale rispetto della vostra privacy è necessario fissare un appuntamento tramite i numeri di telefono forniti nella sezione inferiore del sito.

WhatsApp Contattaci