Classificazione dei diamanti, caratteristiche e valore

Classificazione dei diamanti, caratteristiche e valore

Si sente spesso parlare di come un investimento ben ponderato possa essere un’ancora di salvezza per il futuro in caso di problemi economici o necessità di ogni genere.

Ad oggi, così come molti anni fa, certamente il settore più sicuro in tal senso è quello dei diamanti, poiché il loro valore rimane costante nel tempo e anzi tende ad aumentare in base al tipo di lavorazione eseguita sul gioiello e alle tendenze di mercato, che talvolta rivolgono lo sguardo a tagli e modelli del passato.

I vantaggi legati al possesso di preziosi di questo genere sono validi esclusivamente se la classificazione dei diamanti e la loro valutazione viene eseguita da esperti del settore, che tengano conto di tutte le variabili e non solo di quelle tecniche, visibile attraverso l’apposita strumentazione ma non stimabili senza l’adeguata esperienza.

Se siete alla ricerca di una stima che sia veritiera e non consista esclusivamente in 1/6 del reale potenziale del diamante, la risposta si chiama Banco Diamanti, un punto vendita che vi accoglierà in un clima elegante e professionale e dove potrete finalmente conoscere la reale consistenza del vostro investimento, facendo le opportune valutazioni.

Si tratta di un’attività storica, che affonda le sue radici in anni di esperienza e si serve di uno staff eccezionale, in grado di proporre l’acquisto e la permuta di diamanti con la reciproca soddisfazione di entrambe le parti.

Lo scopo, infatti, è creare una rete di clientela fidata e selezionata, basandosi su un rapporto di trasparenza e fiducia e illustrando i criteri della propria valutazione in modo semplice e intuitivo.

In tal modo il venditore avrà la certezza di aver compiuto un ottimo affare e di non essere stato raggirato nella stima del suo diamante da investimento.

Perché richiedere una consulenza senza impegno a Banco Diamanti

Molto spesso la vendita di un diamante da investimento potrebbe suscitare qualche remora, poiché si pensa di poter sempre guadagnare maggiormente dalla sua stima.

Per questo motivo, è possibile richiedere una consulenza priva di impegno a Banco Diamanti, che si occuperà di valutare il prezioso e fornirvi successivamente il suo valore, illustrando i parametri utilizzati.

In questo modo il cliente avrà la possibilità di decidere se è giunto il momento di riscuotere il denaro utile alle sue esigenze oppure se è opportuno attendere una fase più propizia per il mercato dell’oro e delle gemme.

Questa decisione sarà però dettata dalla consapevolezza di aver ottenuto una stima onesta e corretta, che non tenga conto solo delle caratteristiche tecniche come i carati e la purezza, ma anche delle variabili esterne che hanno portato alla realizzazione del prezioso.

Ogni gioielliere, infatti, quando realizza un prodotto di questo genere, in fase di vendita non tiene conto esclusivamente del corso della materia prima, ma anche delle ore che sono state necessarie alla migliore realizzazione, dei dipendenti impiegati con il loro stipendio, della corrente consumata per illuminare l’ambiente e di tutti questi costi accessori dei quali solitamente un negozio che si occupa dell’acquisto di oro e diamanti non tiene conto.

La particolarità di Banco Diamanti è proprio la stima completa che viene eseguita, che consente di stabilire una rete di fiducia con vari target di clientela e porre il lavoro degli esperti gemmologi al servizio degli acquirenti.

Da chi verrà svolta la valutazione dei diamanti?

Affidarsi a una figura professionale seria e competente in materia di valutazione e acquisto diamanti è quantomai importante per sentirsi tutelati dal punto di vista della stima.

Il team che opera all’interno di Banco Diamanti è composto da veri e proprie esperti del settore, che hanno studiato come gemmologi la teoria ma hanno anche accumulato una notevole quantità di pratica sul campo, visionando migliaia di tipi differenti di diamanti e avendo imparato a catalogare anche quelli più rari.

Pertanto, vi saranno richieste una serie di informazioni legate al vostro modello, così che sia possibile facilmente ricostruirne la storia, collocarlo in una determinata dimensione storica e solo successivamente passare all’analisi dei dettagli.

Vi verrà poi fornito un consiglio onesto e sincero, valutando l’andamento del mercato e suggerendo se è il caso di far fruttare il proprio diamante di investimento in quel momento o attendere una ripresa del mercato per l’oggetto in proprio possesso.

L’usato verrà sempre sottoposto a tutta la strumentazione più moderna, utilizzata per rimanere al passo con i tempi e fornire al cliente un servizio superiore rispetto a tutti i competitor del settore della zona.

Non lasciatevi intimorire dalla possibilità di essere raggirati e perdere parte della somma di denaro che vi spetta, prenotate una consulenza senza impegno e valutate se è giunto il vostro momento.

Varcata la soglia di Banco Diamanti vi renderete subito conto della professionalità e dell’onestà con cui viene svolto ogni giorno il lavoro, non solo un’occupazione professionale ma una vera e propria passione per tutti i membri del team, che amano stimare i gioielli e attribuire loro il giusto valore in base alla propria esperienza e competenza, sperando sempre di trovare modelli rari per imparare ulteriormente.

WhatsApp Contattaci