Valutazione delle pietre preziose: cosa bisogna sapere

Home / Caratteristiche gemme / Valutazione delle pietre preziose: cosa bisogna sapere
Valutazione delle pietre preziose: cosa bisogna sapere

Noi di Banco Diamanti siamo in grado di offrirvi una corretta valutazione di rubini, zaffiri, smeraldi e molte altre pietre preziose.

I nostri gemmologi vantano tutti una esperienza pluriennale certificata e sapranno valutare le pietre preziose o i gioielli con pietre preziose che avete deciso di vendere, dandovi una stima del loro valore di mercato. Si baseranno sul prezzo di mercato che le pietre preziose hanno nei mercati internazionali e analizzeranno  tutti i fattori che possono influenzare il valore della pietra preziosa.

 

Come avviene la valutazione delle pietre preziose?

  1. Il primo step sarà pesare la pietra preziosa, in modo tale da stabilirne il peso.
  2. Successivamente, la gemma verrà analizzata con una lente a 10 ingrandimenti per verificarne le condizioni e le proporzioni, nonché per valutarne purezza, colore e taglio.
  3. Il cliente potrà assistere ad ogni fase, grazie alle spiegazioni del nostro team di gemmologi.
  4. Alla fine dell’analisi, la gemma verrà ripesata per garantire al cliente la massima trasparenza e gli verrà infine restituita.

 

Se siete in possesso di gioielli con pietre preziose o di gemme singole, il nostro consiglio è quello di venderle. In seguito alla valutazione della pietra preziosa verrà fatta al cliente una proposta di acquisto e, verrà accettata, il pagamento sarà immediato e secondo la modalità preferita.

La valutazione delle pietre preziose è gratuita e può essere richiesta fissando un appuntamento con uno dei gemmologi della nostra sede di Roma.

WhatsApp Contattaci