Dove poter vendere i gioielli usati?

Home / Come vendere i diamanti / Dove poter vendere i gioielli usati?
Dove poter vendere i gioielli usati?

Volete vendere i vostri gioielli usati, ma non sapete dove andare? Possedete dei vecchi gioielli in oro e avete voglia di cambiarli perché non li indossate più, non hanno un taglio moderno e non sapete come fare?

Vendere i propri gioielli usati è la soluzione migliore per rinnovarli e non perdere il valore di quello che avete. Ci sono diverse soluzioni per vendere i gioielli usati in oro, come il Monte dei Pegni, le gioiellerie o le case d’asta.

Tutti e tre queste soluzioni non sono consigliabili per motivi diversi.

Se lasciate i vostri beni al Monte dei Pegni pagate le spese di istruttoria e se i gioielli vengono venduti all’asta riceverete solo una percentuale del prezzo di vendita. Inoltre, non avrete a che fare con gemmologi esperti in grado di fare una giusta valutazione delle vostre pietre preziose. Qui trovate i cinque fondamentali motivi per non andare al Monte dei Pegni.

Se pensate che le case d’asta siano la soluzione migliore, dovete sapere che anche in questo caso le case d’asta si trattengono le commissioni, restituiscono solo una quota del prezzo di vendita e il pagamento non è contestuale alla vendita. Le ragioni per non affidarsi a una casa d’asta le trovate qui.

Anche le gioiellerie sono sconsigliate per andare a vendere i gioielli usati, perché il gioielliere tende a dare una valutazione minima del gioiello e spesso non paga in contanti, ma con un buono acquisto da spendere entro qualche mese nel suo negozio.

Per avere la garanzia di vendere al prezzo migliore i propri gioielli usati, ma non sapete dove andare, affidatevi all’esperienza e all’affidabilità di Banco Diamanti. Nei nostri laboratori un team di gemmologi esperti e certificati nei migliori istituti internazionali (I.G.I. e G.I.A.) sono in grado di dare la massima valutazione ai vostri diamanti e pietre preziose. Le dimensioni, il peso e i carati giocano un ruolo determinante nella valutazione dei gioielli.

I gemmologi e gli orafi di Banco Diamanti sono specializzati nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di gioielli e diamanti nuovi e usati. Possiamo ritirare i gioielli usati che volete vendere e trasformarli in gioielli di qualità superiore, nuovi e con un design moderno.

WhatsApp Contattaci