Da cosa dipende il prezzo dei diamanti blisterati?

Home / Come vendere i diamanti / Da cosa dipende il prezzo dei diamanti blisterati?
Da cosa dipende il prezzo dei diamanti blisterati?

Comprare diamanti da investimento è un ottimo modo per investire in modo sicuro i propri risparmi. I diamanti infatti, sono fra i pochi beni che garantiscono una rendita in costante aumento, non soggetta alle svalutazioni del mercato. Tuttavia, quando deciderete di riscattare la somma investita vendendo la pietra, vi troverete a risolvere un quesito: qual è il prezzo dei diamanti blisterati? Noi di Banco Diamanti sapremmo aiutarvi in questo dilemma.

 

Cos è un diamante in blister?

Se avete deciso di vendere il vostro diamante blisterato, assicuratevi che sia ben sigillato all’interno del blister. La pietra viene sigillata elettronicamente e riporta sulla corona un numero inciso con il laser, invisibile a occhio nudo, che corrisponde al numero del suo certificato.

Ogni diamante certificato è registrato sul sito dell’istituto gemmologico che ha emesso il report. Sarà quindi sufficiente inserire sul sito dell’istituto il numero di certificato per conoscere all’istante tutte le caratteristiche fisiche del diamante in vostro possesso.

La certificazione altresì, aiuta il gemmologo a valutare il prezzo del diamante blisterato in modo da farvi un’offerta di acquisto immediata.

 

Qual è il prezzo dei diamanti blisterati?

Le caratteristiche fisiche più conosciute del diamante sono le famose 4C che corrispondono al metodo di misurazione più utilizzato e con valenza mondiale: carat (peso), color (colore), clarity (purezza), cut (taglio).
La certificazione aiuta a valutare il prezzo dei diamanti blisterati ed è un documento molto utile nel momento in cui si desidera vendere la pietra.

Affidatevi alla professionalità e alla conoscenza dei gemmologi di Banco Diamanti per far valutare il vostro diamante in blister, fissate un appuntamento gratuito presso la nostra sede.

WhatsApp Contattaci