Gioielli con pietre preziose

Home / Servizi offerti / Quotazione e valutazione diamanti / Gioielli con pietre preziose

 

I gioielli con pietre preziose, hanno un fascino senza tempo. Se siete intenzionati a far valutare i vostri preziosi, ricordatevi che Banco Diamanti, valuta e acquista questo tipo di gioielli quotidianamente quindi ha la professionalità adeguata per dare il corretto valore a tali gemme.

Tipi di gioielli con pietre preziose

Ci sono varie tipologie di gioielli con pietre preziose che si possono vendere o acquistare. Per quanto riguarda i gioielli in oro è bene valutare prima il momento in cui si vuole venderli per capire qual è il periodo della migliore quotazione dell’oro. La valutazione cambierà a seconda che si tratti di oro 14 carati, di oro 18 carati o di oro da 24 carati.

Ci sono poi i gioielli antichi, che rappresentano un vero e proprio pezzo di antiquariato. Per questo tipo di beni, è necessario, recarsi da enti specializzati, perché la valutazione delle pietre preziose dovrà essere effettuata solo da gemmologi esperti, come accade presso Banco Diamanti.

Dove non andare

È vivamente sconsigliato recarsi presso i compro oro, in quanto il personale non ha la formazione necessaria per verificare l’autenticità e le caratteristiche delle pietre e dei gioielli. Al banco dei pegni il rischio è quello di subire una svalutazione del prezzo dei gioielli, di pagare alti interessi e commissioni alla banca. Invece le case d’asta, trattenendo ingenti commissioni, spesso hanno un’alta percentuale di invenduto, quindi il cliente rischia di attendere circa tre o in alcuni casi sei mesi per poi ricevere indietro il proprio gioiello andato invenduto.

Il processo

Il processo di quotazione dei gioielli con pietre preziose deve avvenire nella completa trasparenza e con il massimo delle garanzie. Gli step fondamentali sono:

  • Banco Diamanti effettua analisi e valutazione dei gioielli di fronte al cliente con strumentazioni gemmologiche all’avanguardia;
  • Banco Diamanti sottopone al cliente un’offerta al momento, che prevede l’immediato pagamento in caso di accettazione da parte del cliente.

Chiedete una quotazione

In tutte le fasi di valutazione, i clienti possono essere presenti per interagire con i gemmologi e fare tutte le domande opportune per essere certi di ogni scelta. È possibile prenotare un appuntamento in sede chiamando il numero 800 926 095.

WhatsApp Contattaci