Valutazione professionale di diamanti

gemmologi professionali al tuo servizio

Home / Cosa acquistiamo / Valutazione professionale di diamanti

L’acquisto dei diamanti è uno dei principali servizi di cui Banco Diamanti si occupa. Per farlo nel modo più professionale possibile, è necessario che il processo d’acquisto venga preceduto da un momento di valutazione approfondita, che consentirà di definire qual è la quotazione più giusta.

Perché affidarsi a noi

  • Banco Diamanti è riuscito, nel corso degli anni, a costruire sul campo un’esperienza ampia e valida, grazie alla presenza nel proprio team di lavoro di gemmologi esperti, tutti riconosciuti a livello internazionale e formatisi presso i principali istituti gemmologici del mondo con certificazione IGI, GIA e HRD.
  • Banco Diamanti ha rapporti stretti e costanti con la Borsa dei Diamanti di Anversa, di Tel Aviv e di Mumbai, il che consente di essere aggiornati di frequente sui cambiamenti nel settore e su eventuali novità. Ogni valutazione, inoltre, segue dei parametri precisi che sono quelli delle 4C e i prezzi indicati all’interno del listino Rapaport. Questo consente di comprare diamanti nel rispetto di quelle che sono le direttive mondiali.
  • Banco Diamanti ha un’esperienza diversificata che spazia dai diamanti certificati a quelli senza certificazione; da quelli con taglio antico a quelli con taglio brillante; da quelli usati a quelli rotti, da quelli montati sui gioielli a quelli in blister. In questo modo è possibile fornire ai clienti un tipo di assistenza completa, costante e totale in base alle esigenze che si presentano.
  • Banco Diamanti, quando acquista dei diamanti, ha un unico obiettivo: massimizzare il valore dei diamanti per i clienti e soddisfarli con una quotazione giusta.

Evitate i compro oro

Non è mai conveniente affidarsi ai compro oro. Non sono né una gioielleria né degli esperti. Il loro interesse è unicamente acquistare i diamanti a un prezzo basso per poi rivenderli a Banco Diamanti o ad altri istituti specializzati.

Far valutare i propri diamanti è una scelta che deve essere fatta nel modo più consapevole possibile e solo da enti esperti. I compro oro, spesso non sono in grado di effettuare tutte le analisi gemmologiche in quanto nella maggior parte dei casi non hanno studiato gemmologia e inoltre non hanno le tante apparecchiature che consentono di avere un’analisi adeguata per una corretta valutazione come il microscopio, la luce nordica, la luce a raggi UV, il calibro, la bilancia pesa carati, lo scanner per vedere il diamante in 3D, ecc. Quindi questi piccoli centri spesso effettuano delle valutazioni molto superficiali e orientate a un immediato guadagno, andando quindi a svalutarli.

Solo quotazioni di qualità

Con un incontro in sede, insieme alla squadra di Banco Diamanti, potrete valutare di persona e confrontarvi con i professionisti che andranno a effettuare acquisti e quotazioni. Il servizio di consulenza è gratuito, basta chiamare il numero 800 926 095.

WhatsApp Contattaci