Come vendere i diamanti rotti

Home / Cosa acquistiamo / Come vendere i diamanti rotti

Avete intenzione di vendere dei diamanti rotti o scheggiati ma pensate che non abbiano più valore? L’idea che una gemma così preziosa come un diamante si sia rotta o scheggiata e per questo non abbia più un valore è una delle questioni con cui Banco Diamanti si trova spesso a doversi confrontare.

Il diamante, pur essendo uno dei materiali più duri in natura, può capitare che si scheggi o si sfaldi, perché ha dei punti deboli come la cintura o l’apice. Nel caso in cui siate in possesso di un diamante rotto o scheggiato non preoccupatevi, Banco Diamanti saprà riconoscere a quella pietra un valore.

Valutare lo stato del diamante

Prima di tutto, è necessario capire l’entità del danno. I diamanti possono essere scheggiati superficialmente oppure il danno può averne intaccato anche le parti più interne. È necessario che l’occhio esperto dei gemmologi analizzi ogni piccolo particolare per capire come procedere al ritaglio. Inoltre con l’aiuto della tecnologia, si può calcolare il corretto ritaglio facendo la scansione del volume del diamante. Banco Diamanti con l’esperienza decennale e con le tecnologie più avanzate riesce a formulare le migliori offerte per i propri clienti perché è in grado di capire come ritagliare al meglio la pietra.

Professionisti dei diamanti

Prima di compiere scelte frettolose e pensare che vendere dei diamanti rotti o scheggiati non sia possibile o non sia una scelta remunerativa, è bene effettuare una analisi approfondita dei diamanti. Il team di esperti gemmologi, tutti formatisi presso i maggiori centri di gemmologia mondiale, certificati GIA e IGI, potrà, in presenza dei clienti, sottoporre i diamanti a un processo di studio minuzioso per comprendere le problematiche e immediatamente fornire un’offerta di prezzo che si potrà accettare in quel momento o declinare senza alcun impegno.

Chiedete una valutazione

Per maggiori informazioni il consiglio è di prendere un appuntamento in sede e incontrare i professionisti di Banco Diamanti chiamando il numero 800 926 095. Vendere diamanti rotti o scheggiati è possibile, basta rivolgersi alle persone giuste.

WhatsApp Contattaci