Vendere un anello di fidanzamento usato: a chi affidarsi

Home / Come vendere i diamanti / Vendere un anello di fidanzamento usato: a chi affidarsi
Vendere un anello di fidanzamento usato: a chi affidarsi

La vendita di un anello di fidanzamento usato è una scelta legata o a una necessità economica per la quale si ha bisogno di liquidità immediata o alla volontà di sbarazzarsi di un oggetto legato a un ricordo evidentemente spiacevole.

In entrambi i casi la vendita di un anello usato non risulta mai semplice se non si sa quale strada percorrere. Bisogna essere sicuri che la valutazione venga fatta in maniera veritiera e onesta, per non perdere soldi e tempo.

A chi non affidarsi per vendere un anello di fidanzamento usato

Per avere una valutazione equa e vera dell’anello di fidanzamento usato non affidatevi mai ai Compro Oro, al cui interno non troverete gemmologi professionisti in grado di guidarvi nella vendita, perché sono solo delle attività commerciali, non delle gioiellerie o delle oreficerie.

Non fate valutare il vostro anello di fidanzamento usato nemmeno a il Monte dei Pegni, anche se la vostra esigenza è quella di avere liquidità immediata, il Monte dei Pegni si trattiene soldi dalla commissione e il massimo che potete ottenere vendendo il vostro solitario è un quinto del valore di mercato.

Quanto vale un anello di fidanzamento usato

La regola generale vuole che il valore di acquisto di un diamante usato va da 1/3 a 1/6  del prezzo originario di vendita al dettaglio. I motivi di questa regola sono diversi, spesso il prezzo al dettaglio risente il rincaro del mark-up, dell’iva, delle spese del negoziante e della tipologia di taglio del diamante.

Per questi motivi diventa prioritario vendere  l’anello di fidanzamento usato a una società che sappia mettere a vostra disposizione gemmologi accreditati ed esperti conoscitori del mercato dei diamanti usati.

Banco Diamanti è collegato in tempo reale con le Borse dei Diamanti nel mondo per fornire i migliori prezzi di mercato per qualsiasi categoria di prodotto: diamanti piccoli o grandi, in perfetto stato o rotti, bianchi o gialli, taglio moderno o taglio antico.

Potete prendere un appuntamento presso una delle sedi di Banco Diamanti per far valutare senza impegno il vostro gioiello.

WhatsApp Contattaci