Dove vendere perle usate al prezzo migliore

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Dove vendere perle usate al prezzo migliore
Dove vendere perle usate al prezzo migliore

Vendere gioielli con perle usate è un’ottima idea quando si ereditano preziosi o quando si vuole ricavare dalla vendita una cospicua somma. Tuttavia, spesso non si possiede un’idea chiara di come muoversi e questo porta a commettere errori grossolani, perdendo anche parte del denaro che si potrebbe ricavare dalla vendita. Vi starete chiedendo come sia possibile.

Spesso, per la vendita di gioielli con pietre preziose, ci sia affida a strutture non idonee che non essendo in grado di stimare correttamente le caratteristiche fisiche della pietra – in questo caso della perla –  non riescono ad attribuirgli l’esatto valore di mercato.

Evitate Compro Oro, case d’asta e Monte dei Pegni se volete ricavare dalla vendita una somma interessante. Affidatevi piuttosto a professionisti del settore, come i gemmologici di Banco Diamanti, che possono vantare esperienza pluriennale nel settore e conoscenza della materia.

A differenza dei gioielli in oro, le perle non vengono valutate in funzione del loro peso.
La prima analisi consiste nel definire se la vostra perla sia una perla naturale o una perla coltivata, dopo di che si procede  all’analisi di ulteriori molteplici parametri quali la dimensione, la forma, la lucentezza, la qualità della superficie … Le perle, infatti, essendo un prodotto naturale si differenziano enormemente l’una dall’altra e ciascuna differenza attribuisce loro una bellezza e un valore diverso.

Non disfatevi dei gioielli di famiglia in modo avventato e frettoloso. Senz’altro la presenza sul nostro territorio di tantissimi Compro oro, nati in concomitanza della crisi economica degli ultimi anni, ha creato la possibilità per chi lo desiderasse di trasformare in liquidità i propri gioielli. Ma anche su questo punto non siatene così sicuri. Ci sono infatti diverse ragioni per non affidarsi a un Compro Oro e una di queste  è sicuramente il fatto di non vedere erogata immediatamente la liquidità sperata. Da Banco Diamanti, invece, dopo una attenta valutazione dei gioielli con perle usate, sarà possibile vendere il prezioso potendo contare su un pagamento immediato e nella modalità da voi preferita.

WhatsApp Contattaci