Volete vendere dei diamanti a Milano? Grazie all’aiuto di professionisti esperti sarà molto facile, basta affidarsi alle persone giuste per avere un ritorno sull’investimento adeguato ai prezzi di mercato: ecco a chi rivolgersi e tutte le informazioni da sapere prima di effettuare la vendita.

Dove non conviene vendere i diamanti…

Esistono molti posti in cui è possibile vendere i diamanti: i Compro Oro, all’asta, al Monte dei Pegni, in banca, alle gioiellerie… ma nessuna di queste attività è conveniente. Perché? Perché non vi assicura il reale prezzo di mercato e correrete il rischio di incorrere in una svalutazione della pietra preziosa. Affidandovi a queste figure, non vi rivolgerete a degli esperti del settore in grado di valutare realmente le caratteristiche fisiche della gemma e, inoltre, dovrete affrontare ulteriori costi di varia natura.

…e a chi affidarsi per una vendita sicura

Quindi a chi bisogna affidarsi per una vendita corretta e sicura? Affidatevi a Banco Diamanti, un compro diamanti di fiducia che si avvale esclusivamente di professionisti del settore: gemmologi esperti che sapranno valutare e stimare la vostra pietra preziosa correttamente e in totale trasparenza. Inoltre, vi proporranno una vantaggiosa offerta economica che sarete liberi di rifiutare, ma che se accettata, verrà liquidata immediatamente.

Vendere diamanti: cosa si deve sapere prima della vendita

Le cose da sapere prima di effettuare una vendita delle gemme sono molte, la più importante è sicuramente la procedura utilizzata per l’analisi della pietra. I gemmologi di Banco Diamanti, per calcolare il prezzo di acquisto del diamante, per prima cosa analizzano accuratamente le caratteristiche fisiche della gemma (ossia le 4 C) e il suo certificato di garanzia, qualora fosse presente.

In secondo luogo, per stabilire l’effettivo valore di mercato si rifà alla quotazione ufficiale del Listino Rapaport: il listino internazionale della Borsa dei diamanti di Anversa, in cui ogni settimana viene indicato il prezzo di borsa dei diamanti, calcolato sulla media degli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo.

Che cosa state aspettando? Fissate un appuntamento gratuito a Milano e fate valutare il vostro diamante al nostro team di esperti.