Dove si possono vendere le pietre preziose?

Home / Come vendere i diamanti / Dove si possono vendere le pietre preziose?
Dove si possono vendere le pietre preziose?

Rubini, zaffiri, smeraldi, sono diverse le pietre preziose con le quali vengono realizzati i gioielli. Se ne possedete uno e avete il desiderio di venderlo ma non sapete dove, questi utili consigli possono indirizzarvi sulla strada migliore da prendere.

Qual è il valore delle pietre preziose?

Il valore di un gioiello con pietre preziose incastonate è dato da numerosi fattori, quali il taglio, la dimensione, il colore, la presenza o meno di inclusioni, la limpidezza della pietra stessa. Solitamente per classificare una pietra preziosa è necessario misurarne le proprietà ottiche con strumenti professionali, gli unici in grado di effettuare questi tipo di misurazioni con la massima precisione. Le pietre preziose o le gemme colorate sono varie e di vari colori e questa varietà fa cambiare, anche considerevolmente, il valore di ogni singola pietra.

Quali sono le pietre preziose?

Le più importanti gemme colorate sono:

·         gli zaffiri

·         i rubini

·         gli smeraldi

 

Altre pietre preziose, ma di minor valore, sono:

·         il turchese

·         l’acquamarina

·         il granato

·         l’agata

·         l’opale

 

Considerata la varietà delle pietre e le diverse tipicità che le caratterizzano, determinare il valore di un gioiello per capire dove venderlo non è impresa facile. La soluzione ottimale è mettersi in mano a dei professionisti.

Per questi motivi Banco Diamanti garantisce sempre il massimo grado di professionalità nella valutazione delle pietre preziose. Al suo interno lavora un team di gemmologi qualificati con attestati ottenuti al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg in Sudafrica, con una conoscenza a 360° delle gemme preziose e delle semipreziose.

Banco Diamanti segue dei precisi step di valutazione delle pietre preziose, per conoscerli leggete qui.

Da Banco Diamanti riceverete una valutazione del vostro gioiello tra le più alte sul mercato, grazie all’esperienza di trading nelle Borse Mondiali e all’acquisto e alla vendita delle gemme preziose nei mercati europei e asiatici.

WhatsApp Contattaci