Vendere un diamante è sempre una scelta molto conveniente: stiamo parlando di un bene rifugio stabile nel tempo, il cui valore non oscilla in base alle variazioni del mercato o alle crisi politiche. È un’azione sicura e vantaggiosa che vi permetterà di ottenere un guadagno con il minimo sforzo. Inoltre, è una delle forme di investimento più sicure e redditizie. Se state cercando un compro diamanti in Sicilia, affidatevi all’esperienza di Banco Diamanti: grazie alla nostra partnership con uno dei migliori laboratori gemmologici di Messina, siamo presenti anche sul territorio siciliano.

Dove vendere diamanti in Sicilia

Perché affidarsi a Banco Diamanti? Perché siamo un compro diamanti specializzato nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di diamanti e gioielli sia nuovi che usati. Offriamo una valutazione accurata e immediata del vostro gioiello e dopodiché vi avanziamo una proposta economica che sarete liberi di rifiutare. In caso contrario, verrete pagati al momento.

Da noi potrete vendere diamanti sia certificati che non, nuovi o usati, sciolti o incastonati. Grazie alla professionalità e all’esperienza che ci contraddistingue e grazie al nostro team di specialisti del settore, valuteremo i vostri gioielli proponendovi la migliore offerta sul mercato: vendendo ai Compro Oro, al Monte dei Pegni, alle gioiellerie, alla banca o alle case d’asta, e dunque non rivolgendovi a specialisti ed esperti del settore, incorrerete in svalutazioni della pietra preziosa, rischiando di essere frodati.

Come vengono valutati i diamanti

Il team di gemmologi di Banco Diamanti valuterà il vostro gioiello con diamanti in totale trasparenza e vi assicureranno il miglior prezzo di mercato. Analizzeranno le caratteristiche fisiche della pietra preziosa, il suo stato di usura e la presenza o meno di un certificato di garanzia.

Dopodiché, per calcolare il prezzo di vendita della gemma, il team si rifà alla quotazione ufficiale del Rapaport, il listino internazionale della Borsa dei diamanti di Anversa, pubblicato settimanalmente a New York. Sul listino viene indicato il prezzo di borsa dei diamanti, calcolato sulla media degli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo.

Prendete appuntamento presso una delle nostre sedi, contattandoci online o chiamando il numero verde 800.926.095.