Volete vendere un diamante per cogliere il frutto dell’investimento? Avete un gioiello rotto, scheggiato o usurato e volete liberarvene? Avete dei preziosi ereditatati e tramandati da generazione a generazione, ormai vecchi e fuori moda? O semplicemente avete dei gioielli con le pietre preziose che non vi piacciono più? Scoprite a chi dovete affidarvi per effettuare una vendita sicura: il compro diamanti a Bari.

Banco Diamanti: il compro diamanti a Bari

Se state cercando a chi vendere i vostri gioielli d’oro o di damanti a Bari, rivolgetevi a Banco Diamanti: un compro diamanti specializzato nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di diamanti e gioielli sia nuovi che usati. Nasce dalla passione del nostro team di gemmologi, tutti certificati I.G.I. e G.I.A., per i diamanti e le altre pietre preziose. Vi garantisce sempre un servizio ai massimi standard qualitativi avvalendosi della sola collaborazione di un personale altamente qualificato, in grado di valutare le vostre gemme e proporvi un’offerta economica vantaggiosa, che rispecchia il reale valore di mercato del vostro gioiello.

Come si valuta un diamante?

I gemmologi esperti del team di Banco Diamanti analizzeranno lo stato d’usura della pietra preziosa, la presenza o meno di un certificato di garanzia e soprattutto le sue caratteristiche fisiche, ossia le cosidette 4C: peso (carat), colore (color), purezza (clarity) e taglio (cut) e altri fattori come la fluorescenza, la brillantezza, la bellezza e la qualità in generale del diamante.

Banco Diamanti acquista anche diamanti senza certificato?

La certificazione è una sorta di carta d’identità del diamante: ne riporta le caratteristiche fisiche sopracitate, attestandone il livello di qualità e il valore di mercato. Le uniche certificazioni riconosciute a livello mondiale sono quelle rilasciate dagli unici tre istituti gemmologici in grado di rilasciare un documento riconosciuto a livello mondiale: GIA, IGI, HRD. Se non siete muniti di questo documento, non vi preoccupate! Banco Diamanti effettuerà ugualmente una stima della pietra e vi avanzerà una proposta economica reale e vantaggiosa.

 

Prendete appuntamento presso una delle nostre sedi, contattandoci online o chiamando il numero verde 800.926.095.