Avete un diamante da vendere o semplicemente da far valutare per scoprirne il reale valore di mercato? Allora scopriamo a chi ci si deve rivolgere per un servizio affidabile e sicuro: ecco un compro diamanti a Catania specializzato nella compravendita e nella stima delle pietre preziose.

Come si valuta un diamante

Per una corretta valutazione della gemma, i gemmologi professionisti ne analizzeranno le caratteristiche fisiche, ossia le note 4 C (peso, colore, purezza e taglio) e altri fattori quali la fluorescenza, la brillantezza, lo stato di usura e la presenza o meno di un certificato di garanzia: in generale, ne stimeranno dunque la qualità e la bellezza.

Dopo aver analizzato le caratteristiche fisiche dl diamante, il team si rifà alla quotazione ufficiale del Listino Rapaport, il listino internazionale della Borsa dei diamanti di Anversa, pubblicato settimanalmente a New York. Sul listino viene indicato il prezzo di borsa dei diamanti, calcolato sulla media degli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni riguardo alle 4C e al Listino Rapaport, leggete l’articolo “Il listino Rapaport e le 4C: ecco come si valuta un diamante”.

Banco Diamanti: il compro diamanti a Catania

Vendere e investire in diamanti è sempre una scelta conveniente. Perché? Perché queste pietre preziose sono da sempre considerate un bene rifugio stabile nel tempo, il cui valore non oscilla in base alle variazioni del mercato o alle crisi politiche. Rappresenta infatti una delle forme di investimento più sicure e redditizie che esistono: un’azione sicura e vantaggiosa che vi permetterà di ottenere un guadagno con il minimo sforzo.

Banco Diamanti è un servizio specializzato nella compravendita e nella stima delle pietre preziose, con una sede nel cuore di Roma e una in Belgio, e con appoggi in Puglia, in Sicilia e in Lombardia. Dunque, se siete a Catania e volete vendere un diamante, nuovo o usato, certificato o non, rivolgetevi a noi: prendete appuntamento con il nostro team di esperti per un primo incontro gratuito, contattandoci online o chiamando il numero verde 800.926.095.