Come vendere un diamante senza essere frodati

Home / Come vendere i diamanti / Come vendere un diamante senza essere frodati
Come vendere un diamante senza essere frodati

Spesso chi vuole vendere diamanti usati stenta a fidarsi dell’acquirente a causa delle frodi che spesso vengono attuate in questo settore.

Noi di BancoDiamanti crediamo nella massima trasparenza con il nostro cliente, in modo da approcciare un rapporto fiduciario e confidenziale. I prezzi di acquisto saranno equi e rispetteranno le norme del mercato dei diamanti.

Nel caso della vendita di diamanti certificati, impostare il prezzo di vendita sarà più semplice

Se siete in possesso di un diamante certificato dagli unici istituti riconosciuti a livello internazionale: G.I.A., H.R.D. o I.G.I.internazionale, sarà più semplice dare una valutazione immediata dei vostri diamanti grazie alle informazioni presenti sul certificato che accompagna il vostro diamante. Il certificato andrà rinnovato ongi 5 anni in modo da essere sempre aggiornato al mercato attuale, evitando di essere frodati.

La valutazione di un diamante non certificato, è ben diversa, ed è più difficile ottenere una giusta valutazione in quanto richiede uno specialista per ottenere il miglior prezzo possibile sul mercato. Vendere ai banchi di pegno o nei compro oro o in gioielleria in genere provoca delle forti perdite, perché la persona che fa la quotazione del diamante, molto spesso non è un gemmologo esperto o tenterà di acquistarlo ad un prezzo basso, non avendo un valore orientativo fornito dal certificato.

Inoltre i gioiellieri spesso non faranno un’ offerta adeguata, a causa dei capitali limitati di cui dispongono, a meno che non abbiano un cliente già pronto a riacquistare un diamante a cui sono interessati.

Affidati a noi per vendere il tuo diamante senza essere frodato

Banco Diamanti acquista una grande quantità di diamanti, sia dalle aziende che dai privati. Inoltre, essendo un’azienda affidabile, siamo collegati in tempo reale con le Borse dei Diamanti nel mondo per fornire i prezzi di qualsiasi categoria di diamante o gioiello.

Essendo una Società internazionale  garantiamo il prezzo più competitivo per i vostri diamanti, che potrete vendere in tranquillità senza essere frodati.

Il personale di Banco Diamanti dispone di grande esperienza internazionale, vi offriremo la quotazione del diamante più alta precisa sul mercato. Siamo operatori della Borsa dei Diamanti di Anversa ed abbiamo partner con uffici a Mumbai, New York, Tel Aviv.

I nostri gemmologi qualificati hanno studiato sia in Italia che all’estero ottenendo attestati al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg (Sudafrica).

Abbiamo esperienza nei diamanti grezzi, nelle gemme colorate, nelle gemme semi-preziose.

Contatta Banco Diamanti

Per vendere immediatamente i tuoi diamanti senza essere frodato contattaci al nostro numero verde gratuito 800.926.095 e prendi un appuntamento presso una delle nostre sedi, a Roma o ad Anversa.

WhatsApp Contattaci