Vendere oro usato in cambio di gioielli nuovi

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Vendere oro usato in cambio di gioielli nuovi
Vendere oro usato in cambio di gioielli nuovi

Accade spesso di avere a casa dell’oro usato che si vorrebbe vendere, ma che rimane in un cassetto o in una cassetta di sicurezza inutilizzato.

Spesso si tratta di gioielli ereditati o regali ricevuti che non vanno più di moda, si sono rotti con l’usura o semplicemente non piacciono più. L’oro accumulato si può vendere senza perdite e in tutta sicurezza.

Banco Diamanti è specializzato nel ritiro di diamanti e gioielli nuovi e usati usufruendo della collaborazione solo di personale qualificato, orafi e gemmologi esperti e certificati. Banco Diamanti è affidabile e conveniente e offre sempre la massima quotazione del mercato.

La valutazione dell’oro viene fatta a seconda che sia oro 24 carati od oro 18 carati. Nel primo caso si tratta solitamente di oro da investimento, più comunemente di lingotti, la cui lega è formata da 999 parti di oro su 1000. Il 18 carati invece è composto da 750 parti d’oro su 1000 ed è l’oro tipico da gioielleria ed ha una quotazione più bassa rispetto all’oro 24 carati di circa il 25%.

Se si ha necessità di vendere l’oro giallo usato, Banco Diamanti lo valuta e lo cambia con gioielli moderni, in questo modo il cliente può ottenere in cambio gioielli in oro bianco, nuovi, dalla linea moderna e con diamanti certificati con le uniche certificazioni riconosciute a livello internazionale: G.I.A. (Gemmological Istitute of America, New York) – H.R.D. (Hoge Raad Voor Diamant, Anversa) – I.G.I. (International Gemmological Institute, Anversa).

WhatsApp Contattaci