Qual’è il valore dei miei diamanti o gioielli usati con diamanti?

La risposta è semplice, il valore non è quello che è stato acquistato ma in genere la valutazione dei diamanti usati va da 1/3 a 1/6 del prezzo originale di vendita al dettaglio.

Ma perché una differenza così grande sulla vendita di diamanti usati?

  • – Il prezzo di vendita al dettaglio di gioielli con diamanti è spesso più del doppio del prezzo all’ingrosso sul mercato in quanto i negozianti hanno grandi spese come il costo del locale, il personale, i costi di marketing, commissioni carta di credito, ecc. ecc. quindi non prendertela con loro.
  • – I rivenditori hanno acquistato da produttori di gioielli che devono aggiungere il loro mark-up
  • – Le imposte di vendita (IVA) viene aggiunta su tutti i prodotti venduti al dettaglio, e in Italia è molto alta, il 22%.
  • – I diamanti possono subire danni. Infatti, i diamanti sono la gemma naturale più dura conosciuta dall’uomo, ma hanno dei punti di fragilià e si possono sfaldare o possono avere dei punti abrasi, soprattutto se indossati tutti i giorni.
  • – Il taglio dei diamanti e le proporzioni sono importantissime e i parametri di taglio sono cambiati nel tempo, quindi un diamante antico per essere nuovamente commercializzato deve essere ritagliato secondo canoni di taglio moderni. Questo implica un costo di ritaglio e una perdita di peso, alcune volte importante e fa si che un diamante con proporzioni non moderne valga molto meno di un diamante con proporzioni moderne. Quindi un carato acquistato 50 anni fa non vale come un carato acquistato oggi.
immagine - diamanti

Un esempio di valutazione diamanti usati:

Se si acquista un anello di fidanzamento con un diamante per  2.000 Euro, il prezzo ante imposta sulle vendite è poco più alto di 1.600 Euro. Il valore all’ingrosso sarà meno di 800 Euro, e se il diamante deve essere rilavorato a causa di abrasioni, sfaldature o semplicemente perché non ha proporzioni moderne, è probabile che il valore reale di rivendita sia intorno a 500 euro.
Tuttavia, la buona notizia è che con la vendita di diamanti usati ad una società internazionale e specializzata che valuta correttamente il valore dei diamanti, potrete massimizzare la capacità di recupero del costo iniziale, ottenendo il massimo possibile.

  • – Da Banco Diamanti otterrete sempre di più di quanto si ottiene dal vendere diamanti usati ad un compro oro in quanto troverai dei veri gemmologi esperti in grado di valutare correttamente il tuo diamante.
  • – Da Banco Diamanti otterrete sempre di più di quanto si ottiene dando in pegno alla banca o al monte dei pegni il vostro gioiello. Infatti le nostre valutazioni sono più alte e non dovrete più pagare interessi o commissioni.

 

Da banco diamanti puoi vendere diamanti usati di ogni tipo

Banco Diamanti rispetto ai concorrenti acquista tutti i tipi di diamanti usati, anche se non sono certificati, anche se hanno un taglio antico, anche se sono molto bassi di colore, anche se sono molto piccoli, anche se sono scheggiati o rovinati.

CONTATTACI
NOTE : This is text note under Attachment field. You can change it as you wish