Da Banco Diamanti il tuo gioiello viene analizzato su appuntamento. Troverai sempre a disposizione gemmologi internazionali che faranno una valutazione trasparente di fronte al cliente.
Trattandosi di un gioiello, i diamanti si presenteranno montati e non potendoli pesare, verrà fatta una verifica delle dimensioni per cercare di stimare la caratura. Verranno prese le misure del diamante con un calibro elettronico e il tutto verrà annotato su una scheda di analisi.
Successivamente, analizzeranno il gioiello con una lente a 10 ingrandimenti per verificare le condizioni delle gemme e vedere la purezza e le proporzioni. Poi verrà analizzata la fluorescenza ed il colore delle gemme. Il cliente assisterà ad ogni passaggio che verrà spiegato accuratamente.
A fine analisi verrà fatto un range di offerta che sarà il minimo e il massimo valore di realizzo (tale valore è il valore corrente del metallo e delle gemme montate sui listini delle Borse dei Diamanti a livello mondiale, che è ovviamente diverso dal prezzo di cartellino che può essere in una gioielleria per strada).
Se il cliente accetta il range di prezzo, il gioiello verrà smontato di fronte al cliente, in modo tale da poter terminare l’analisi gemmologica. Infatti potrebbe essere che il peso stimato sia di poco diverso dal peso reale (però nel valore dei diamanti anche un centesimo di carato può fare la differenza di prezzo). Inoltre verranno verificati il colore (il reale colore dei diamanti si può verificare solo quando la pietra è smontata in quanto la saturazione del colore che si trova sul padiglione, parte bassa del diamante, non si può verificare quando la pietra è incastonata perché appunto la parte bassa del diamante è coperta dalla montatura) e la purezza (in quanto alcune inclusioni potrebbero essere coperte dalla montatura). Una volta terminata l’analisi, verrà comunicato l’importo finale che sarà compreso nel range che era stato preventivamente comunicato. Se il cliente accetta, verrà pagato immediatamente.

si riceve solo su appuntamento
CONTATTACI
NOTE : This is text note under Attachment field. You can change it as you wish